Vaccino Covid Lazio per chi ha 68 e 69 anni, al via oggi le prenotazioni per i nati nel 1953 e 1952
Al via dalla mezzanotte di oggi, sabato 27 marzo, le prenotazioni per le somministrazioni delle vaccinazioni anti Covid per chi ha 68 e 69 anni, ossia per i nati nel 1953 e 1952. Per richiedere il proprio turno è possibile accedere al portale dedicato della Regione Lazio, per effettuare la prenotazione e mettersi in coda. Prosegue la campagna vaccinale, con il calendario che segue il sistema anagrafico, una settimana fa ha visto l'apertura delle prenotazioni ai cittadini over 70. L'obiettivo per ora, ha spiegato l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato, è "vaccinare 4 milioni di cittadini entro l'estate".
Come prenotare il vaccino Covid nel Lazio
Per prenotare entrambe le dosi di vaccino è necessaria la tessera sanitaria in corso di validità. Serve comunicare codice fiscale e le ultime tredici cifre del codice numerico (TEAM) che si trova sul retro della tessera. Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13.00.
Vaccini in fascia oraria notturna a Fiumicino
A partire da ieri sera sono iniziate la vaccinazioni anche in fascia oraria notturna, presso l'hub di lunga sosta di Fiumicino, il primo a partire che effettuerà il servizio. Le vaccinazioni saranno somministrate fino alle ore 24 e presto saranno attivi altri centri vaccinali, che seguiranno lo stesso orario. Ma D'Amato sottolinea: "Servono più vaccini". La campagna vaccinale del Lazio prosegue con una media di circa 25mila somministrazioni al giorno, ieri, venerdì 26 marzo, si è quasi raggiunta la soglia delle 925mila inoculazioni effettuate, e con la somministrazione del 91% delle dosi consegnate. Per quanto riguarda i numeri degli over 80, sono 118 mila le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, ricevendo la seconda dose, ossia il 38% di quelle prenotate.