Vaccino Covid Lazio, Open Week AstraZeneca per gli over 30 da mercoledì 2 a sabato 5 giugno
AGGIORNAMENTO: La Regione Lazio ha annunciato che l'Open Week AstraZeneca si terrà da mercoledì 2 giugno a domenica 6 giugno e sarà dedicata agli over 18. Ticket virtuali disponibili da lunedì 31 maggio su app Ufirst fino ad esaurimento disponibilità.
Open Week nel Lazio per la somministrazione del vaccino AstraZeneca nei giorni della Festa della Repubblica, ovvero da mercoledì 2 a sabato 5 giugno. Lo ha annunciato questa mattina la Regione Lazio tramite i canali social ufficiali, specificando che l'Open week sarà dedicata agli over 30. Al momento non sono state ancora rese note dare e orari per potersi prenotare. Per sottoporsi alla somministrazione del vaccino è necessario, come per gli scorsi Open Day, presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria. Nelle prossime ore, sul portale ‘Salute Lazio' saranno disponibili tutte le informazioni sugli hub vaccinali e le modalità per ritirare il ticket virtuale, scaricabile tramite il sito web Ufirst, o con l'omonima app.
Vaccino Covid Lazio, Open day per i maturandi 1,2 e 3 giugno
Dalle ore 12 di ieri, giovedì 27 maggio, sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione dei maturandi nel Lazio. Gli Open day dedicati ai ragazzi che dovranno sostenere l'esame di maturità saranno l'1, il 2 e il 3 giugno, negli stessi giorni della Open Week Astrazeneca per gli over 30. Agli studenti verrà somministrato il vaccino Comirnaty, prodotto da Pfizer/BioNtech, con il richiamo che avverrà 35 giorni dopo l'inoculazione della prima dose (tra la prima e la seconda settimana di luglio). Il sistema di prenotazione, attivo sul portale web ‘Salute Lazio' è identico a quello utilizzato fino ad ora con le prenotazioni per fasce d'età: basta scrivere il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM che si trova sul retro della tessera sanitaria, in basso a sinistra. Al momento della prenotazione, è necessario compilare un'autodichiarazione che certifichi la frequenza scolastica dell'ultimo anno. Inoltre, è presente uno spazio dedicato per l'inserimento dell'istituto di appartenenza. La Regione a messo a disposizione degli studenti l'elenco degli hub dove poter ricevere il vaccino.