Vaccini over 30 nel Lazio, tour vaccinale nella Asl di Rieti senza prenotazione
Medici e infermieri parteciperanno ad un tour per le vaccinazioni over 30 nel territorio della Asl di Rieti. L'iniziativa, la prima del genere nella Regione e messa a punto dalla Asl, è aperta a tutti i cittadini del Lazio, indipendentemente dalla provincia di residenza, che decidono di spostarsi per fare il vaccino o che si trovano in visita nelle città dove verranno effettuate le somministrazioni. Il tour vaccinale nasce per garantire ai residenti della provincia di Rieti, dalla bassa sabina all’alta valle del Velino, di poter accedere comodamente alla vaccinazione anti-covid19 senza raggiungere il capoluogo o le sedi fino ad oggi utilizzate per la campagna vaccinale. Un'idea partita dal successo ottenuto in queste ultime settimane dagli Open Day over 40 e over 35 e dall’Open Week over 30 anni organizzati presso il centro vaccinale Caserma Verdirosi a Rieti, che hanno consentito alla Asl di Rieti di eseguire oltre 3mila vaccini AstraZeneca con un’alta adesione di persone di età compresa tra i trenta e i trentacinque anni, che sono stati oltre il 45 per cento.
Come partecipare alle vaccinazioni over 30 nella Asl di Rieti
Le vaccinazioni, che saranno fatte con il monodose Johnson&Johnson, sono dedicate a tutte le persone che hanno più di trent'anni e che non rientrano tra le categorie vulnerabili o comorbilità. La prenotazione non è necessaria, per ricevere la dose, fino ad un massimo di 200 dosi giornaliere, basta recarsi direttamente sul posto, senza quindi necessità del ticket virtuale.
Le tappe del tour vaccinale nella Asl di Rieti
Il tour vaccinale over 30 anni con vaccino Johnson & Johnson, grazie al coinvolgimento del Servizio di Assistenza Proattiva Infermieristica aziendale (Api), vedrà le seguenti tappe, date ed orari:
-Partenza venerdì 28 maggio da Osteria Nuova presso la sede Distrettuale di viale Europa n.13, dalle ore 14 alle 20;
–Sabato 29 maggio a Passo Corese presso la sede Distrettuale di via Giuseppe Garibaldi n.17 dalle ore 9.30 alle 18.30
–Termine domenica 30 maggio ad Amatrice presso il Pass (area opera don Minozzi) dalle ore 9.30 alle ore 16.