video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccinazioni di notte, tutto esaurito: “In fila a quest’ora per avere subito la terza dose”

“Le persone vogliono sbrigarsi a ricevere la dose booster” spiega a Fanpage.it un’operatrice della Croce Rossa all’hub della stazione Termini attivo per le vaccinazioni in notturna.
A cura di Redazione Roma
32 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vaccinazioni fino alle ore 24 in cinque hub della Regione Lazio dalla serata di ieri, 30 dicembre, che restano aperti ai cittadini anche il 31 dicembre e il primo gennaio 2022. Fanpage.it è andata nell'hub della stazione Termini, per raggiungere gli operatori sanitari al lavoro e i cittadini in attesa dopo il tutto esaurito. "Siamo molto soddisfatti, perché c'è stata una risposta positiva da parte degli utenti per la fascia oraria serale dalle ore 20 alle 24" ha spiegato Francesca Romana Barile La Raia della Croce Rossa al lavoro nell'hub vaccinale allestito alla stazione Termini.

Per quanto riguarda i numeri "sono oltre 1500 i prenotati della giornata, tra i quali 220-250 solo nella fascia serale. Le prime dosi invece "sono state un centinaio oggi, come accade da circa un mese" ha precisato. "L'aumento dei contagi da coronavirus con la nuova variante con questa nuova ondata sta accelerando le vaccinazioni – ha aggiunto – le persone si vogliono vaccinare più velocemente, per questo abbiamo cercato di aumentare le fasce orarie".

I numeri della campagna vaccinale nel Lazio

Continua spedita la campagna vaccinale a Roma e nel Lazio, che vede oltre 10 milioni di somministrazioni, tra le quali 2 milioni di dosi di richiamo, con oltre il 40% della popolazione adulta. È stato superato il 96% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e il 90% degli over 12, che hanno sempre ricevuto la doppia dose. Sono cinque gli hub in notturna sparsi sul territorio regionale che vanno avanti con le somministrazioni fino a mezzanotte, oltre a quello allestito alla stazione Termini ci sono La Vela di tor Vergata Eur piazzale del Quadrato della Concordia, Fiumicino lunga sosta e il Palasport di Tivoli.

Come anticipare la dose booster nel Lazio

Per anticipare la propria somministrazione della dose booster nel Lazio, anche in vista dell'aumento dei contagi che si verifica da giorni, gli utenti possono approfittare dell'occasione delle vaccinazioni in notturna, iniziativa che ha fatto il tutto esaurito e che andrà avanti anche dopo il 2 gennaio. Per farlo basta avere la tessera sanitaria e scegliere la fascia oraria tra le ore 20 e 24, scegliendo tra uno dei cinque centri nella Capitale e nei dintorni aperti di sera per somministrare il vaccino.

Di Alessia Rabbai e Simona Berterame

32 CONDIVISIONI
32817 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views