Usa pass disabili intestato a un parente morto da anni: multa e auto portata via dal carroattrezzi
Nei pressi del Policlinico Umberto I sono state controllate circa 80 automobili per verificare la regolarità dei pass per il parcheggio nei posti riservati ai disabili. Sei certificati sono stati ritirati ad altrettanti cittadini perché risultati scaduti, intestati a persone decedute o semplici fotocopie. Uno dei ‘furbetti', per esempio, ha usato un pass intestato a un suo parente morto da anni pur di continuare a usufruire del parcheggio gratuito. L'uomo è stato multato e la sua automobile è stata prelevata dal carroattrezzi.
Raggi: "Andiamo avanti nella nostra battaglia di civiltà"
"Stiamo portando avanti una battaglia contro l'uso improprio del pass disabili. Qualche incivile continua ad utilizzarli senza alcun titolo, sottraendo posti auto riservati a chi ne ha davvero bisogno", ha commentato su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
La prima cittadina ha ringraziato il mobility manager del Campidoglio, Andrea Venuto, e ha dichiarato: "Dai controlli mirati della Polizia Locale di Roma Capitale emergono casi di pass scaduti o fotocopiati tra ieri e oggi, i nostri agenti ne hanno ritirati sei nei pressi del Policlinico Umberto I. Addirittura c'è gente che utilizza il permesso di parenti deceduti da anni. Ricordo a tutti che i parcheggi per disabili vanno rispettati. Questo vale in ogni zona della città, dalla periferia al Centro, per non parlare dei luoghi in prossimità degli ospedali. Noi andiamo avanti nella nostra battaglia di civiltà. E ringrazio Andrea Venuto per il suo impegno. Sta al nostro senso civico fare di Roma una città accogliente, sensibile e inclusiva".