video suggerito
video suggerito

Uomo di 35 anni accoltellato a Frosinone, confessa il 20enne accusato di tentato omicidio

Ha confessato il 20enne che ha accoltellato un uomo di 35 anni a Frosinone: entrambi si avrebbero dimostrato interesse verso la stessa donna. Ma il movente non convince gli inquirenti.
A cura di Beatrice Tominic
69 CONDIVISIONI
Immagine

Ha accoltellato un uomo di trentacinque anni ed è fuggito, lasciandolo agonizzante nei pressi della villa comunale di Frosinone, in pieno centro città, dove è stato rinvenuto da un passante che ha lanciato l'allarme nella notte fra domenica 2 e lunedì 3 luglio.

Poco dopo aver ricevuto la segnalazione, la Squadra Mobile del comune ciociaro ha individuato l'aggressore, un ragazzo di venti anni calabrese, ma residente a Frosinone. Portato in questura nel pomeriggio di lunedì, nei confronti del ragazzo è stato disposto il fermo per tentato omicidio. Firmato ieri pomeriggio dal sostituto procuratore Adolfo Coletta, stamattina è prevista la convalida davanti al Gip.

Non si conosce ancora il movente del tentato assassinio: il ragazzo avrebbe parlato di una donna per cui entrambi nutrivano interesse. Sembrano essere esclusi affari di droga e prestiti, anche se questa confessione non convince gli inquirenti: il giovane, confessando davanti al magistrato, avrebbe risposto in maniera vaga a molte domande.

I sospetti sono ricaduti su di lui dopo averlo notato in alcuni video delle telecamere di sorveglianza della zona che, però, non hanno ripreso la lite. Decisivi, invece, i messaggi che si è scambiato con la vittima,  poco prima dell'aggressione.

La villa comunale di Frosinone, foto da Facebook.
La villa comunale di Frosinone, foto da Facebook.

L'accoltellamento: chi è e come sta l'uomo accoltellato

Ha 35 anni l'uomo che è stato accoltellato nella notte fra domenica 2 e lunedì 3 luglio: si chiama Vincenzo Comune e, dalla provincia di Caserta, da anni si è trasferito a Frosinone. Quella notte è stato rinvenuto da un passante mentre si trovava sdraiato a terra, agonizzante, lungo la via del Casone che costeggia la villa Comunale di Frosinone.

Arrivati i soccorsi, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Spaziani, a circa due chilometri di distanza dal luogo del ritrovamento, dove si trova ancora in condizioni gravissime: le coltellate lo hanno raggiunto in profondità all'addome ed al collo.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views