video suggerito
video suggerito

Uomo decapitato da un treno nella galleria Sant’Oreste sui binari dell’Alta Velocità Roma-Firenze

Tragedia sui binari sulla linea dell’Alta Velocità Roma-Firenze, tra Capena e Gallese, dove un treno ha travolto e ucciso un uomo, decapitandolo. Il cadavere è stato rinvenuto nella notte e per permettere gli accertamenti è stato necessario il rallentamento del traffico ferroviario, tornato alla normalità a partire da stamattina.
A cura di Alessia Rabbai
145 CONDIVISIONI
Immagine

Una persona è stata travolta e uccisa da un treno nella galleria San'Oreste sui binari dell'Alta Velocità Roma-Firenze, tra Capena e Gallese. L'incidente ferroviario risale alla serata di ieri, domenica 13 dicembre ed è avvenuto nel territorio tra le province di Roma e Viterbo. Secondo le informazioni apprese il rinvenimento del corpo senza vita è avvenuto nella notte, decapitato. Non è chiara la dinamica dell'accaduto, né perché l'uomo si trovasse nei pressi dei binari, forse si è trattato di un senzatetto, che cercava riparo. Della vittima non si conoscono ancora le generalità, si tratta di un uomo. Erano trascorse le ore 20 quando il convoglio lo ha urtato, uccidendolo. Il macchinista purtroppo non è riuscito a frenare in tempo il convoglio in modo da evitarlo e l'impatto è stato molto violento. Presente la Polizia Ferroviaria e la Scientifica per i rilievi. Inevitabili i disagi alla circolazione ferroviaria, per permettere al magistrato di turno di effettuare le dovute verifiche. Terminati gli accertamenti necessari, la salma è stata trasferita in obitorio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria e dove sarà sottoposta ad autopsia.

Ritardi sulla linea ferroviaria Roma-Firenze fino a 60 minuti

La circolazione è tornata alla normalità a partire dalle ore 9.04 di stamattina, lunedì 14 dicembre, come rende noto Trenitalia, "al termine degli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria". I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 60 minuti. Il traffico lungo la linea ferroviaria interessata è stato sospeso intorno alle ore 4.30, con rallentamenti, cancellazioni e riprogrammazioni dell'offerta. Tre i treni direttamente coinvolti, 22 i treni instradati sulla linea Lenta tra Roma e Orte, 5 i treni parzialmente cancellati.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views