video suggerito
video suggerito

Uomo accoltellato in casa all’addome in zona Tiburtina: trasportato in codice rosso all’Umberto I

Un uomo è stato accoltellato nel pomeriggio di oggi mentre si trovava in casa, in una traversa di via Tiburtina. Trasportato d’urgenza in ospedale, è gravissimo.
A cura di Beatrice Tominic
100 CONDIVISIONI
Le automobili dei carabinieri lungo la via in cui è avvenuta l'aggressione.
Le automobili dei carabinieri lungo la via in cui è avvenuta l'aggressione.

Un uomo è stato accoltellato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre 2024, in un appartamento di via Renato Simoni, una traversa di via Tiburtina. Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono arrivati immediatamente i carabinieri e gli operatori del personale sanitario del 118 che hanno trasportato l'uomo in ospedale d'urgenza. "Prima ho visto le automobili dei carabinieri, poi una folla di gente ha iniziato a dire che una persona era stata accoltellata da una donna", ha raccontato a Fanpage.it che stava rientrando a casa dal lavoro al momento dei fatti.

Cosa è successo

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre 2024, a Roma, in zona Tiburtina. È da qui che, in una traversa della grande arteria stradale, al civico 24 di via Renato Simoni, è scattato l'allarme. Almeno quattro le gazzelle dei carabinieri intervenuti sul posto. I militari della caserma di piazza Dante sono arrivate immediatamente e si sono fatti strada fino all'abitazione in cui si trovava l'uomo gravemente ferito. Con loro gli operatori del personale sanitario che lo hanno trasportato in ospedale.

L'uomo è stato trasferito d'urgenza all'Umberto I, in codice rosso. Le sue condizioni, secondo quanto appreso da Fanpage.it, sono ancora molto critiche ma stabili.

Le indagini in corso

Nel frattempo i militari hanno aperto le indagini sul caso. Ad accoltellare l'uomo all'addome è stata una donna, fermata dai carabinieri. Non è chiaro il tipo di rapporto legava la donna, una quarantaquattrenne marocchiana all'uomo, anche lui originario del nord Africa, classe 1991, sicuramente, però, i due si conoscevano. Il movente del gesto, stando alle prime informazioni raccolte, sarebbe da ricercare in dissidi maturati all'interno della palazzina e non in questioni legate ad un appartamento occupato abusivamente, come si pensava all'inizio.

Il coltello utilizzato per ferire l'uomo è stato trovato e posto sotto sequestro. Nel frattempo continuano le verifiche da parte dei militari che si trovano sul posto per cercare di accertare quanto accaduto.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views