Un’iguana clandestina sul volo Roma-Catania: la scopre Luna, la gatta di Emma D’Aquino
Su un volo Ita partito da Roma Fiumicino e diretto a Catania c'era un ospite clandestino: un'iguana nascosta dentro la maglietta di una passeggera. Chi ha scoperto il rettile? Una gattina, anzi la gattina della giornalista del Tg1 Emma D'Aquino. La storia è stata riportata sul Corriere della Sera.
Stando a quanto si legge sul quotidiano, la gatta ha iniziato ad agitarsi attirando l'attenzione dei passeggeri e del personale di volo. Sono servite tre ore prima che la situazione si sbloccasse, riporta il Corriere. Secondo quanto ricostruito la passeggera aveva sistemato l'iguana all'interno della maglia e sulle ginocchia teneva un grosso peluche a forma di scimmia per nascondere il vero animale. La donna avrebbe preso un volo da Los Angeles a Fiumicino e allo scalo romano è sbarcata eludendo tutti i controlli di sicurezza. Dopo diverso tempo la ragazza è stata scoperta ed è stata accompagnata fuori dall'aereo insieme al suo rettile.
Come detto, a scoprire la presenza dell'iguana è stata Luna, la gattina della giornalista Rai Emma D'Aquino. Lei stessa ha commentato l'episodio su Twitter: "Non era un gatto ma una super gatta, la mia Luna. Iguana clandestina sul volo Roma-Catania, a scoprirla è un gatto (imbarcato regolarmente e nel trasportino)".