video suggerito
video suggerito

Una fiaccolata in ricordo di Enrico Gandolfi, il consigliere dem scomparso a soli 39 anni

Si terrà questa sera alle 21 una fiaccolata organizzata dagli amici e dal gruppo scout di Enrico Gandolfi, il consigliere Pd morto improvvisamente all’età di 39 anni.
A cura di Natascia Grbic
33 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera, alle 21, si terrà una fiaccolata in ricordo di Enrico Gandolfi, il consigliere del XIII municipio scomparso prematuramente all'età di 39 anni. A organizzarla, i suoi amici e il gruppo scout Agesci di cui ha fatto parte per anni. La commemorazione partirà alle 21 da via Cardinale Mistrangelo e continuerà fino ad arrivare alla chiesa di largo San Pio V. Alla fiaccolata parteciperanno anche i suoi compagni di partito e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. La data dei funerali, invece, non è stata ancora resa nota.

Consigliere dem, Gandolfi era presidente della commissione Cultura e politiche giovanili del suo municipio. Tantissime le iniziative organizzate nel corso degli anni, partecipate non solo dai residenti della zona, ma da cittadini provenienti da tutta Roma. Sono moltissimi i messaggi di cordoglio che da ieri sera, quando si è diffusa la notizia della sua scomparsa, stanno arrivando da tante persone. Compagni di partito, oppositori politici, amici, persone che in questi anni hanno lavorato insieme a lui.

"Nell’ultimo mese avevo visto diverse volte Enrico, sia in occasione della commissione sport che per altre iniziative – le parole di Antonio Ranalli, fiduciario Coni Lazio per il XIII Municipio – Un ragazzo preparato e disponibile, che aveva preso a cuore le problematiche delle società sportive del territorio. In particolare, si stava occupando di un bando che riguardava sport e disabilità. Il suo impegno, il suo altruismo, la lunga esperienza nello scoutismo, l'impegno associazionistico e l'esperienza di consigliere municipale, pur in un momento così particolare e difficile, saranno ricordati da tutti".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views