46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un uomo investito tra le stazioni Termini e Tuscolana: disagi su tutta la linea, treni cancellati

Un uomo è stato investito nel pomeriggio di oggi da un treno tra le stazioni Tuscolana e Termini. Disagi e rallentamenti su tutta la linea, treni cancellati e con ritardi superiori a 100 minuti.
A cura di Natascia Grbic
46 CONDIVISIONI
Foto di repertorio.
Foto di repertorio.

Una persona è stata investita nel pomeriggio di oggi a Roma da un treno fra le stazioni Tuscolana e Termini. L'uomo, in condizioni gravissime ma ancora in vita, è stato portato d'urgenza in ospedale in codice rosso. Non è noto se sia in pericolo di vita o meno, attualmente è ricoverato al San Giovanni.

L'annuncio di Rete Ferroviaria Italiana

A dare la notizia è stata Rete Ferroviaria Italiana. "Dalle ore 17:50 nel nodo di Roma, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Roma Tuscolana e Roma Termini per l’investimento di una persona da parte di un treno. Le autorità competenti sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti – ha dichiarato Rfi in un comunicato – Seguiranno aggiornamenti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria".

A lanciare l'allarme è stato un macchinista, che ha visto l'uomo riverso sui binari dopo essere stato investito. La circolazione si è fermata tra Roma Tuscolana e Roma Termini, con conseguenti disagi su tutta la linea. Sul posto sono arrivate immediatamente forze dell'ordine e operatori sanitari del 118, che hanno portato l'uomo d'urgenza in ospedale.

Treni cancellati e ritardi oltre 100 minuti

Alle 20.05, ultimo aggiornamento da parte di Rete Ferroviaria Italiana, che comunica "rallentamenti fino a 100 minuti per 2 treni Alta Velocità, 2 Intercity e 4 Regionali, 18 regionali sono stati cancellati e 12 limitati nel percorso. 2 Frecce, 2 IC e 4 Regionali con ritardi da 30′ a 100′; 12 Regionali limitati e 18 cancellati".

Come mai l'uomo sia stato investito non è ancora chiaro. Indagini sono in corso per capire se si sia trattato di un incidente, oppure di un gesto volontario. Ricoverato in ospedale, versa in condizioni gravissime.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views