video suggerito
video suggerito

Un alunno abusato dal suo professore di religione a Latina: arrestato 49enne

L’uomo avrebbe tentato di abusare anche di altri tre ragazzini. Stando a quanto ricostruito, avrebbe approfittato del suo ruolo di docente per instaurare prima un rapporto confidenziale con gli alunni e poi cominciare a scrivergli sui social network frasi a sfondo sessuale.
A cura di Enrico Tata
55 CONDIVISIONI
Immagine

A Latina un professore di religione di 49 anni è stato accusato di violenza sessuale ai danni di un minorenne. L'uomo avrebbe tentato di abusare anche di altri tre ragazzini. Stando a quanto ricostruito, avrebbe approfittato del suo ruolo di docente per instaurare prima un rapporto confidenziale con gli alunni e poi cominciare a scrivergli sui social network frasi a sfondo sessuale. In diverse occasioni, hanno accertato gli inquirenti, l'uomo avrebbe provato con loro ad avere un contatto fisico.

I ragazzi si sono ben presto accorti degli strani comportamenti del professore e così hanno deciso di denunciare quanto stava accadendo. Nel corso delle indagini condotte dai carabinieri di Latina e coordinate dalla procura di Latina, è emerso che anche in passato l'uomo avrebbe approfittato del suo ruolo per compiere abusi e molestie sui suoi alunni.

Il 49enne è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare, un provvedimento eseguito dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Latina e richiesto dal procuratore aggiunto Carlo Lasperanza che, insieme al comandante della compagnia carabinieri di Latina, capitano Paolo Perrone, ha coordinato le indagini. La richiesta è stata accettata dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Molfese.

"L'invito della Procura della Repubblica di Latina e del Comando provinciale dei carabinieri di Latina rimane sempre quello di segnalare presunte condotte criminose ai danni dei minori o dei soggetti fragili e di fidarsi dello Stato che, attraverso la Magistratura e le Forze dell'Ordine, può intervenire tempestivamente e proteggere e tutelare le vittime", si legge in una nota.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views