video suggerito
video suggerito

Un altro morto in mare: 47enne annega a Torvajanica mentre cerca di salvare i figli

Intorno alle 9 di ieri, domenica 9 luglio, i ragazzi sono stati trascinati a largo dalla corrente mentre facevano il bagno. Il papà ha cercato di salvarli, ma ben presto si è trovato in difficoltà lui stesso ed è scomparso tra le acque.
A cura di Enrico Tata
1.209 CONDIVISIONI
Torvaianica, immagine di repertorio
Torvaianica, immagine di repertorio

Un uomo di 47 anni è annegato in mare a Torvajanica, litorale Sud di Roma. Si trovava sulla spiaggia libera all'altezza di via Brema insieme ai figli, di 17 e 19 anni. Intorno alle 9 di ieri, domenica 9 luglio, i ragazzi sono stati trascinati a largo dalla corrente mentre facevano il bagno. Il papà ha cercato di salvarli, ma ben presto si è trovato in difficoltà lui stesso ed è scomparso tra le acque. Il bagnino della spiaggia libera lo ha tratto in salvo, ma purtroppo per lui non c'è stato niente da fare. L'uomo, di nazionalità egiziana, è morto poco dopo il tentativo di rianimarlo. I due ragazzi, invece, sono in buone condizioni di salute.

Il 5 luglio un altro morto annegato a Torvajanica

Lo scorso 5 luglio, sempre a Torvajanica, è morto Paolo Florio, 47 anni, annegato mentre faceva il bagno. Il fatto è accaduto davanti agli occhi del figlio di dieci anni. Anche in questo caso il bagnino è intervenuta in soccorso del papà e del figlio e ha riportato entrambi a riva, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. Il 4 luglio, a largo della spiaggia libera di Senape, litorale di ostia, un altro uomo è morto annegato in mare: si tratta di Arnaldo Talevi, 83 anni. Era insieme alla moglie, quando si è tuffato e si è sentito male in acqua.

Domani un'Assemblea Capitolina sulla gestione delle spiagge, sicurezza e pulizia

Nella giornata di domani, martedì 11 luglio, è prevista un'Assemblea Capitolina per discutere delle "criticità relative alla gestione dei servizi di balneazione, pulizia e vigilanza sulle spiagge libere di Roma Capitale". Si parlerà di pulizia delle spiagge, ma anche di sicurezza in mare.

1.209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views