Un altro incidente mortale a Roma, scontro tra mezzo Ama e moto: perde la vita un 56enne
Grave incidente in piazza della stazione Prenestina a Roma. Intorno alle 10 di oggi, giovedì 25 gennaio, uno squaletto Ama si è scontrato con una moto Kymco all'altezza dell'incrocio con via Attilio Hortis. Sul posto sono intervenuti gli agenti del V gruppo prenestino.
Stando a quanto si apprende, è morto il motociclista, un italiano di 56 anni. Il conducente del mezzo Ama, un 34enne, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni. Sono in corso accertamenti da parte della polizia locale per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Si tratta della decima vittima della strada a Roma dall'inizio del 2024. Poco lontano, in zona Villaggio Prenestino, si è verificato un altro incidente mortale in cui hanno perso la vita due uomini e altri quattro sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Stando a quanto ricostruito, viaggiavano in sei a bordo di un'automobile, una Smart Forfour. La loro automobile si sarebbe capovolta più volte prima di finire contro un albero. La dinamica è ancora tutta da ricostruire.
"Questa mattina il conducente di uno scooter è tragicamente morto in via della Stazione Prenestina impattando contro un mezzo Ama in servizio nell’area. AMA desidera esprime profondo dolore per la tragica fatalità e porge il proprio cordoglio ai familiari della vittima. L'azienda è vicina al proprio dipendente coinvolto nell'incidente ed è a completa disposizione delle autorità competenti per chiarire le dinamiche dell'accaduto", si legge in una nota diffusa da Ama.