Incendio a Ponte di Nona a Roma Est, chiuse due uscite del centro commerciale
Non solo il rogo scoppiato tra piazzale Clodio e Monte Mario a Roma. Un altro incendio è divampato a Ponte di Nona, periferia Est della Capitale. Secondo quanto si apprende, le fiamme sarebbero partite, per cause ancora da accertare, nei pressi del parco di via Luigi Gastinelli.
Chiuse alcune uscite del centro commerciale Roma Est
L'incendio è divampato per la precisione all'interno del Parco Archeologico di Ponte di Nona, nei pressi del centro commerciale Roma Est, che ha chiuso le uscite in direzione dell'area in fiamme. Sul posto sono già arrivati i vigili del fuoco mentre gli uomini della polizia locale di Roma Capitale stanno provvedendo a mettere le strade in sicurezza in prossimità del centro abitato.
Al momento, secondo quanto riferiscono i pompieri, le fiamme sembrerebbero interessare soprattutto le aree verdi. Non risulterebbero feriti. Sul posto ci sono diverse pattuglie della Polizia Locale e gli uomini della Protezione civile.
A Prati un incendio di sterpaglie è divampato in via Romeo Romei, via Luigi Giuseppe Favarelli e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nella zona tra piazzale Clodio e Monte Mario. Intorno alle 15 è stato richiesto l'intervento dell'elicottero antincendio in supporto alle squadre di terra già impegnate. Al momento sono presenti sul posto quattro squadre. In via Ildebrando Goiran, spiegano le forze dell'ordine, due automobili sono state distrutte dalle fiamme.