video suggerito
video suggerito

Ugo Angeloni è il nuovo comandante dei vigili urbani di Roma

La sindaca Virginia Raggi ha scelto il nuovo comandante della polizia locale di Roma Capitale: è Ugo Angeloni, romano, dirigente superiore della Polizia di Stato, chiamato ora a ricoprire il ruolo ai vertici del Corpo, dopo le dimissioni di Stefano Napoli. Salta invece la nomina dell’ex comandante dell’Esercito Paolo Gerometta.
A cura di Alessia Rabbai
53 CONDIVISIONI
Ugo Angeloni
Ugo Angeloni

Ugo Angeloni è il nuovo comandante della polizia locale di Roma Capitale. La sindaca Virginia Raggi ha deciso e la scelta è ricaduta sul dirigente superiore della Polizia di Stato. Ad annunciare la notizia il Campidoglio. Salta invece la nomina, che sembrava quasi certa, dell'ex generale dell'Esercito, Paolo Gerometta, che secondo le prime indiscrezioni avrebbe dovuto prendere il posto di Stefano Napoli ai vertici del Corpo, dopo le sue dimissioni ed erede a sua volta di Antonio Di Maggio. Napoli ha lasciato il timone a soli quattro mesi dall'inizio del suo incarico partito i primi di luglio, a seguito dell'inchiesta sui vigili urbani di Roma, trasmessa da Report e andata in onda su Rai3 il 23 novembre scorso.

Chi è Ugo Angeloni

"Sono onorato del fatto che la sindaca Raggi mi abbia scelto per dirigere il corpo di polizia locale della Capitale d’Italia. Da romano sono particolarmente orgoglioso di poter essere al servizio della mia città. Metterò a disposizione tutto il mio impegno e la mia esperienza per svolgere al meglio i compiti importanti che mi aspettano. So di poter contare su un corpo composto da tantissimi validi agenti, che lavorano con professionalità al servizio dei cittadini". Ugo Angeloni, nato nel 1964, è un dirigente superiore della Polizia di Stato. A partire da marzo 2019 ha collaborato nello sviluppo iniziative di rivisitazione organizzativa in materia di prevenzione e controllo del territorio, ricoprendo ruolo di staff del Questore di Roma. Dal 2016 vicario del Questore di Massa Carrara, è stato anche direttore della I divisione del Servizio Controllo del Territorio – Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

Raggi: "Insieme ad Angeloni rilanciamo il Corpo"

Virginia Raggi ha commentato entusiasta la nomina di Ugo Angeloni: "Voglio fargli i miei auguri di buon lavoro per il ruolo importante e delicato che andrà a svolgere al servizio della nostra città. Sono certa porterà avanti il suo incarico con determinazione e professionalità grazie alla sua esperienza. Collaboreremo per rilanciare insieme il Corpo" ha detto. "Un cordiale augurio di buon lavoro al nuovo comandante della Polizia locale della nostra Capitale, Ugo Angeloni, uomo di grande esperienza e con il quale saremo lieti di collaborare per la tutela del nostro territorio e per il raggiungimento di una migliore qualità della vita dei nostri cittadini" ha dichiarato in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views