Ufficiale, Starbucks apre nel centro storico di Roma: dove e per quando è prevista l’inaugurazione

Adesso è ufficiale: Starbucks aprirà nei prossimi mesi nel centro storico di Roma, nel cuore della Capitale, a pochi passi da piazza Venezia, da via del Corso e letteralmente davanti alla Camera dei Deputati. Non c'è ancora, tutavia, una data ufficiale per l'inaugurazione.
La location è stata scelta e sono iniziati i lavori per l'allestimento del locale, come testimoniato da alcune fotografie scattate da diversi cittadini e turisti e postate sui social network. I cantieri sono iniziati nei giorni scorsi e sulle vetrine del palazzo prescelto ad ospitare la prima sede romana della nota catena di caffetteria americana (si parla di tre piani interi di negozio) sono comparsi i simboli bianchi e verdi di StarBucks.
Dove aprirà il nuovo Starbucks di Roma
La caffetteria Starbucks del centro di Roma aprirà in piazza di Montecitorio 58, praticamente davanti alla Camera dei Deputati e a pochi metri dall'obelisco. Come anticipato, sui locali sono apparsi nelle scorse ore i simboli della catena americana e non c'è più alcun dubbio sulla location prescelta, che è stata tenuta segreta fino all'ultimo. Nessuno, tra l'altro, aveva ipotizzato la nuova apertura proprio in piazza di Montecitorio.
Questi i locali in cui aprirà Starbucks (foto Google Maps):

Quando aprirà Starbucks a Roma
Come detto, non c'è una data ufficiale per l'inaugurazione, ma c'è chi scommette che i tempi saranno molto brevi e, forse, già a maggio romani e turisti potranno gustare e sorseggiare il caffè di Starbucks. Il personale è stato già selezionato da Percassi, la società che distribuisce in Italia la nota catena statunitense, quindi servirà tempo in più per assumere baristi e addetti alle vendite.
Per il centro di Roma è una novità assoluta, ma una caffetteria Starbucks è stata già inaugurata un anno fa, ad aprile del 2022, all'interno dell'outlet di Castel Romano, che si trova a una ventina di chilometri a Sud della Capitale.