Ubriaco alla stazione di Morlupo, morde un carabinere intervenuto per fermarlo: arrestato
Si aggirava ubriaco per la stazione di Morlupo, davanti ai tanti pendolari che quotidianamente prendono il treno diretti sul posto di lavoro verso Roma. I carabinieri, intervenuti con una pattuglia, si sono fermati e lo hanno sottoposto ad un controllo. Lui si è opposto, aggredendoli e mordendo un militare. L'episodio è avvenuto nella mattinata presto di oggi, venerdì 4 ottobre, in provincia a Nord di Roma. Autore dell'aggressione è un trentaquattrenne, con precedenti penali e già noto alle forze dell'ordine, che i carabinieri di Castelnuovo di Porto hanno arrestato, e dovrà rispondere delle accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il 34enne ha morso una gamba a un carabiniere
Secondo le informazioni apprese l'uomo era alla stazione di Morlupo, quando gli si è avvicinata una pattuglia dei carabinieri, impegnati nei servizi di controllo sul territorio. I militari gli hanno chiesto di mostrargli i documenti, lui si è rifiutato di farlo e ha preso a calci l'auto di servizio. Un carabiniere ha cercato di fermarlo, lui lo ha morso ad una gamba. Lo hanno dunque bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L'aggressione e l'arresto sono avvenuti davanti ai pendolari, che hanno assistito alla scena e all'intervento dei militari dell'Arma, che hanno messo l'uomo in sicurezza e l'hanno portato via. Il militare che è stato morso ha dovuto ricorrere a cure mediche, è stato medicato all'ospedale di Monterotondo.
Arrestato un 44enne ad Ostia
Un episodio simile è avvenuto nella serata di ieri, giovedì 3 ottobre, in piazza della stazione del Lido a Ostia dove i carabinieri di una pattuglia della Stazione di Acilia si sono avvicinati ad un uomo. Si trattava di un quarantaquattrenne di origini polacche, con precedenti. Era a terra davanti alla fermata della metro Lido Centro. I militari hanno voluto accertarsi che stesse bene, lui quando li ha visti li ha aggrediti, minacciandoli quando gli hanno chiesto i dociumenti. I militari lo hanno arrestato.