Tutti i luoghi della storia d’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi
Eh sì, purtroppo è arrivata la notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto sentire: sembra che Francesco Totti e Ilary Blasi si stiano lasciando. La love story che per vent'anni ci ha fatto credere che l'amore per sempre forse non è solo un'invenzione della Disney,sta arrivando a conclusione. Sembrava impossibile, eppure anche la coppia che ha fatto invidia a tutta Italia ha i suoi problemi, che pare si stiano avviando verso la loro soluzione naturale: il divorzio. Nel frattempo che ci riprendiamo dalla batosta, sognare ancora un po' a occhi aperti male non ci fa. Ecco tutti i luoghi dellalove story tra Francesco Totti e Ilary Blasi, dalla prima volta in cui i loro sguardi si sono incrociati fino al matrimonio in diretta tv di fronte a milioni di persone.
Il primo incontro al pub su via Nomentana
Tutti pensano che la prima tappa della love story tra Francesco Totti e Ilary Blasi sia il ristorante Il Fungo all'Eur (cui arriveremo successivamente). Non è così. La prima volta che i due si sono visti è stata in un pub su via Nomentana. Il capitano della Roma era riuscito a contattare la sorella di Ilary, pregandola di organizzare un'uscita con amici in comune per poterla conoscere. L'aveva vista in televisione e già si era innamorato. Quell'uscita ci fu, ma non con l'effetto sperato: non solo Ilary era arrivata arrabbiatissima perché le avevano rubato il cellulare, ma era anche fidanzata. Niente da fare quindi per Totti, che però era ben lontano dal voler perdere le speranze.
Il derby all'Olimpico e la dedica ‘Sei unica'
Impossibile tenere lo Stadio Olimpico fuori da questa lista. Era il 10 marzo 2002, Totti aveva invitato Ilary a vedere il derby tra Roma e Lazio che si sarebbe tenuto quel giorno. Fino ad allora si erano sempre sentiti solo tramite sms: lei era un po' restia ad andare, ma all'ultimo ha confermato la sua presenza al campione, che quella notte non aveva chiuso occhio. Dopo aver segnato un gol, Totti si solleva la maglia, e mostra la scritta ‘Sei unica', ovviamente riferita a Ilary Blasi, che lo stava guardando dagli spalti.
Il primo appuntamento all'Eur
Arriviamo al primo appuntamento. La prima volta che sono usciti a cena, Francesco Totti è andato a prendere Ilary Blasi a casa con la sua Ferrari, che lei ha ammaccato aprendo lo sportello e sbattendolo contro un muretto. "La prima volta che siamo usciti l'ho portata al Fungo, era aperto solo quello – ha dichiarato Totti in un'intervista con Pietro Castellitto – Sono andato a prendere Ilary per la prima volta, ma mentre scendeva ha dato una botta addosso al muretto mentre apriva lo sportello. Come prima volta ho detto ‘parte male', ma ho fatto l'indifferente dicendo ‘ma che scherzi'. Gli ha dato ‘na botta, porella". Il resto è storia.
Il matrimonio all'Aracoeli
Il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è stato uno degli eventi del secolo. Trasmesso in diretta tv, è stato seguito da milioni di italiani fan della love story tra il capitano della Roma e la showgirl. I due si sono detti sì nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli , uno dei luoghi simbolo di Roma, e hanno poi continuato i festeggiamenti nel castello di Torcrescenza, in via dei Due Ponti, con 400 invitati. Dal quel giorno, sono passati ben 17 anni.
Il grattacielo Eurosky Tower
Torniamo all'Eur, luogo del primo appuntamento e dove Francesco Totti e Ilary Blasi hanno deciso di costruire il loro nido d'amore. Per costruire la loro vita insieme, Totti e Ilary hanno scelto la sontuosa Eurosky Tower, grattacielo di lusso costruito secondo un'ottica eco-sostenibile e abitato da altri vip. L'attico scelto dalla coppia è composto di ben 36 stanze, tutte automatizzate, e nelle quali è compresa anche una palestra e una sala cinema.
Le vacanze a Sabaudia
Immancabile in questa lista anche Sabaudia, la località prediletta per Francesco Totti e Ilary Blasi dove passare le vacanze. Per anni i due hanno trascorso le ferie estive insieme ai figli sul litorale della provincia di Latina, e non era raro all'ora di pranzo vedere il capitano della Roma in fila per i panini al chiosco.