video suggerito
video suggerito

Trovato un cadavere sotto alla tangenziale a Tor di Quinto: è in avanzato stato di decomposizione

Si indaga sul ritrovamento del cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione. Il corpo era sotto alla tangenziale all’uscita per Tor di Quinto.
A cura di Alessia Rabbai
67 CONDIVISIONI
Immagine

Il cadavere di un uomo è stato trovato sotto alla tangenziale all'altezza dell'uscita di viale di Tor di Quinto a Roma. Il rinvenimento risale a lunedì scorso primo gennaio ed è avvenuto nell'area Nord della Capitale. Da quanto si apprende il corpo è in avanzato stato di decomposizione. Si trovava in un giaciglio di fortuna in strada proprio al di sotto della tangenziale. A dare l'allarme è stato un uomo di nazionalità romena, senzatetto, che ha segnalato la presenza del cadavere.

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Roma Ponte Milvio. I militari hanno individuato il corpo, ridotto particamente quasi ad uno scheletro, ciò significa che si trovava lì da tempo e che era esposto alle intemperie. Non è stato dunque possibile risalire sul momento all'identità della persona scomparsa.

I militari indagano per cercare di risalire a chi appartengano i resti umani. Hanno ascoltato l'uomo che ha segnalato il ritrovamento, il quale ha spiegato loro che in quel punto di solito si rifugiava un suo connazionale che conosceva e che però non vedeva da tempo. Il sospetto è che possa trattarsi effettivamente di lui perché, a suo dire, non stava bene. Si cerca anche nle database delle persone scomparse. Presenti sul luogo del ritrovamento del cadavere anche i militari della sezione rilievi tecnico scientifici del Nucleo Investigativo di via In Selci, che si sono occupati dei rilievi scientifici.

Terminate le verifiche di rito sul posto la salma è stata trasferita dalla polizia mortuaria presso l'istituto di medicina legale del Policlinico Agostino Gemelli, dove si trova a disposizione della Procura, che indaga sulla vicenda e che valuterà se disporre l'autopsia. I risultati degli esami autoptici potrebbero aiutare gli inquirenti a fare luce sulle cause del decesso. L'ipotesi al momento maggiormente accreditata è che l'uomo sia morto per cause naturali, ma le indagini sono in corso e non si esclude alcuna pista.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views