video suggerito
video suggerito

Trovato un cadavere in spiaggia a Punta d’Ala: potrebbe essere di Anna Claudia, dispersa da luglio

La donna era rimasta coinvolta in un incidente marittimo all’Argentario, nel quale era morto il gallerista Andrea Giorgio Coen. La barca a vela sulla quale viaggiavano era stata centrata in pieno da un motoscafo.
A cura di Natascia Grbic
113 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere di Anna Claudia Cartoni il cadavere rivenuto questo pomeriggio sulla spiaggia di Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia a Grosseto, in Toscana. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione, e al momento non è possibile stabilire se si tratti di un uomo o una donna. Il magistrato ha disposto l'autopsia, in modo da accertarne l'identità.

A trovare il corpo è stato un passante, che ha subito allertato i carabinieri. Il cadavere molto probabilmente era in acqua da mesi, motivo per cui è impossibile stabilire a chi appartenga dopo un primo esame medico esterno. Ma l'ipotesi che possa appartenere ad Anna Claudia Cartoni si è fatta immediatamente strada.

Della donna non si hanno notizie dal 23 luglio scorso, quando la barca a vela sulla quale viaggiava sul canale dell'Argentario si è scontrata con un motoscafo. Un incidente marittimo costato la vita al gallerista 59enne Andrea Giorgio Coen, morto nell'impatto. Il corpo di Anna Claudia, insegnante di ginnastica, non è mai stato trovato. I sommozzatori hanno cercato il cadavere per giorni, senza risultati. Sarà l'autopsia a stabilire se il corpo sia il suo.

Ex ginnasta, allenatrice di atlete da medaglia olimpica e giudice internazionale, Anna Claudia Cartoni aveva raccontato in un libro la sua storia di mamma di Irene, la figlia nata con una grave disabilità. Quel fine settimana in cui è avvenuto l'incidente doveva essere l'inizio di una vacanza, e invece la sua vita è terminata in tragedia. Il corpo di Andrea Giorgio Coen, originario di Biella ma residente da anni a Roma, è stato recuperato subito dopo l'incidente, anche se con gravi difficoltà dato che era rimasto incastrato sotto il motoscafo. Del corpo di Anna Claudia, invece, nessuna traccia.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views