video suggerito
video suggerito

Trovato il corpo senza vita di una donna in strada a Campo ‘de Fiori: forse morta per il freddo

La donna, senza fissa dimora, è stata trovata priva di vita tra via dei Banchi Vecchi e vicolo della Moretta, a Campo ‘de Fiori. Sul posto i carabinieri di piazza Farnese.
A cura di Natascia Grbic
103 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo senza vita di una donna è stato trovato questa mattina a Roma, a Campo ‘de Fiori. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di una persona senza fissa dimora morta a causa del freddo. A un primo esame esterno, infatti, non sarebbero presenti segni di violenza. Sul posto i carabinieri di piazza Farnese per i rilievi del caso, e il medico legale.

Il corpo è stato notato da alcuni passanti, che hanno visto la donna senza vita tra via dei Banchi Vecchi e vicolo della Moretta. Hanno dato subito l'allarme, con l'arrivo dei carabinieri per le indagini. Accertamenti sono in corso per verificare se la donna soffrisse di qualche patologia, che magari si è aggravata con l'abbassarsi nella notte delle temperature.

Per la donna, che non è stata ancora identificata, non c'è stato nulla da fare. Quando i passanti l'hanno notata a terra, in quello che da tempo era il suo giaciglio, era già morta da alcune ore. Era avvolta nelle coperte, molto probabilmente per ripararsi dalle temperature che questa notta a Roma hanno raggiunto minime molto basse, intorno ai tre gradi.

L'abbassamento delle temperature e l'arrivo dell'inverno fa tornare alla ribalta uno dei problemi che ciclicamente tornano nella città di Roma: quello tragico delle morti per il freddo. Persone senza casa che la notte dormono in strada, alla mercé di vento, temporali e clima rigido. Alcuni di loro riescono a ripararsi in giacigli di fortuna, o ad avvolgersi in coperte e sacco a pelo. Soluzioni che spesso non bastano e che non riescono comunque a evitare la morte a chi è già provato dalle dure condizioni di vita in strada.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views