Trovato il cadavere di un uomo in un campo di Poggio Moiano accanto ad un trattore
Il cadavere di un uomo è stato trovato in un campo a Poggio Moiano. Il rinvenimento risale a giovedì 26 ottobre ed è avvenuto nel piccolo centro di poche migliaia di abitanti della provincia di Rieti. Come riporta Il Messaggero si tratta di un sessantasettenne del posto, il corpo senza vita era accanto ad un trattore. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente dei soccorsi, sul posto è giunto il personale sanitario in ambulanza, ma per l'uomo non c'è stato purtroppo nulla da fare.
I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Presenti sul posto i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Muore schiacciato dal trattore nel Reatino
Non è la prima volta che accadono episodi del genere nei quali a rimanere coinvolte sono persone anziane che muoiono nei campi. In questo ultimo frangente da chiarire la dinamica dell'accaduto, per capire se l'uomo sia rimasto vittima di un incidente mentre lavorava nel terreno oppure se si sia sentito male. La scorsa settimana, il 12 ottobre sempre nel Reatino a Salisano un uomo di sessantasette anni è morto schiacciato da un trattore in via Rocca. Era alla guida del mezzo agricolo quando si è ribaltato mentre stava percorrendo un terreno in pendenza e lo ha schiacciato sotto al suo peso.
Un altro anziano morto a ottobre sul suo trattore
Il 10 ottobre scorso a Grotte Santo Stefano frazione di Viterbo un anziano di ottantadue anni è è morto schiacciato da un trattore in una zona di campagna. Anche per lui non c'è stato purtroppo nulla da fare.