video suggerito
video suggerito

Treni in ritardo di oltre un’ora per un guasto a Firenze Rovezzano: caos anche alla Stazione Termini

Un guasto elettrico sulla linea ferroviaria a Firenze Rovezzano ha provocato ritardi fino a 100 minuti. Caos anche alla stazione Termini, con centinaia di passeggeri in attesa.
A cura di Alessia Rabbai
72 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Caos alla stazione Termini di Roma per un guasto elettrico sulla linea ferroviaria a Firenze Rovezzano. Il disservizio si è registrato a partire dalle ore 9.30 di oggi, venerdì 19 luglio, ed è proseguito per l'intero arco della mattinata. Trenitalia ha informato i viaggiatori intorno alle ore 13.30 che i treni viaggiano con ritardi fino a 100 minuti e che la circolazione è fortemente rallentata. Per restare aggiornati in tempo reale sulla situazione dei convogli consultare il portale ufficiale di Trenitalia.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali precedentemente coinvolti nel rallentamento della circolazione sono stati instradati sulla linea convenzionale Firenze – Roma e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 200 minuti. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Sono state attivate corse con bus tra Pontassieve e Firenze Santa Maria Novella per i collegamenti Regionali. Una mattinata di passione quella di oggi, alle porte del weekend. Molti viaggiatori si spostano utilizzando il treno in ferie, altri sono ancora al lavoro.

Caos alla stazione Termini per un incendio

I disservizi e il caldo intenso di questi giorni stanno mettendo a dura prova i pendolari, che con i mezzi di trasporto e le alte temperature si spostano tra Roma e la sua provincia e il resto del Lazio per studio o per lavoro, ma anche chi ha scelto di raggiungere le località di villeggiatura con il treno. Mercoledì scorso un incendio è divampato sulla linea ferroviaria Roma-Napoli via Formia, con le fiamme a ridosso dei binari. La circolazione è stata temporaneamente interrotta nella tratta compresa tra Torricola e Pomezia. Sono stati centinaia i passeggeri in attesa dell'arrivo dei convogli.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views