video suggerito
video suggerito

Travolto e ucciso da un treno: l’uomo è stato investito nei pressi della stazione Roma Tuscolana

L’incidente è avvenuto giovedì 6 luglio, intorno alle 22.40. L’allarme è stato lanciato dal macchinista di un Leonardo Express che ha sentito il convoglio sobbalzare. L’identità della vittima resta ancora ignota.
190 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato investito e ucciso da un convoglio in transito nei pressi della stazione Roma Tuscolana. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.40 di ieri sera, giovedì 6 luglio. L’uomo, che deve essere ancora identificato, ha perso la vita dopo essere stato travolto dal mezzo.

L'allarme è stato lanciato dal macchinista di un Leonardo Express, che si trovava alla guida del convoglio: l'elevata velocità del treno ha reso di fatto impossibile evitare l'uomo. Sono in corso le indagini della Polizia di Stato che dovranno far luce sulla dinamica dei fatti. Al momento, non si sa ancora nulla dell’uomo coinvolto nel drammatico incidente, nemmeno l’età.

I casi precedenti

Pochi giorni fa, la notte tra l’1 e il 2 luglio, a Cassino (Frosinone) è stato registrato un incidente analogo, in cui ha perso la vita un ragazzo di circa 30 anni. Il giovane, non ancora identificato, è stato investito da un treno diretto verso Sud, all’altezza della stazione ferroviaria di Villa Santa Lucia. A nulla è valso l’intervento dei soccorsi, il ragazzo è morto sul colpo.

Un altro caso simile si era verificato la settimana precedente, questa volta a Campoleone, in provincia di Latina. Alle prime ore del mattino del 27 giugno, lungo la linea ferroviaria che collega Pomezia a Campoleone era stato rinvenuto il corpo privo di vita di un ventenne. Se inizialmente si era ipotizzato anche di un possibile omicidio, le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno fatto luce sulla dinamica dell’incidente, decretando il suicidio del giovane.

Il ragazzo era originario della Sicilia, dove viveva con la moglie e i figli, e la notte del 27 giugno stava percorrendo la tratta della linea ferroviaria Siracusa-Milano. Si sarebbe tolto la vita lanciandosi nel vuoto all’altezza di Campoleone, dopo aver rotto il finestrino della porta dell’ultimo vagone con un martello frangivetro.

Sempre a giugno, a inizio mese, un altro uomo è stato investito da un treno presso la stazione di Trastevere, morendo sul colpo. L’incidente ha avuto luogo il 2 giugno, intorno a mezzogiorno. L’uomo, probabilmente senza fissa dimora, è stato travolto e ucciso dal passaggio di un convoglio.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views