Travolto da un’auto pirata: motociclista di 51 anni morto sul colpo
Travolto e ucciso da un’auto che non si è nemmeno fermata a prestare soccorso: è morto così questa mattina, lunedì 24 luglio, un motociclista di 51 anni nel quartiere Aurelio. L’autista della macchina coinvolta nello scontro è subito scappata a forte velocità e la polizia locale è ora sulle sue tracce.
L’ennesimo incidente mortale
È avvenuto questa mattina l’ennesimo incidente mortale sulle strade della Capitale: intorno alle 8.30, in via Casale di San Pio V c’è stato uno scontro tra un’automobile e una moto. Il motociclista è stato sbalzato a terra e per lui non c’è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale medico, l’uomo è morto prima di essere trasportato in ospedale.
Sul posto, per i rilievi del caso, presenti gli agenti del XIII gruppo Aurelio della polizia locale di Roma Capitale, al lavoro insieme ai colleghi del gruppo Monteverde per ricostruire la dinamica dell’incidente: secondo alcuni testimoni oculari, l’uomo si trovava in sella alla sua moto quando è stato travolto da un’auto di colore bordeaux che invece di fermarsi a controllare lo stato del guidatore è scappata via a tutta velocità. Sulla scena, all’altezza del numero civico 20, sono stati ritrovati solo dei frammenti di un fanalino della vettura, rotto nell’impatto.
Alla guida pare ci fosse una donna: è stato diramato un avviso a tutte le pattuglie in strada e gli agenti sono ora sulle tracce del mezzo, di cui si sa solo il colore, e della conducente.
A Roma tre incidenti all’ora
Si allunga la lista delle vittime della strada nella Capitale. È di pochi giorni fa la ricerca pubblicata dall’Università Lumsa che fa il punto sugli incidenti stradali nei vari quartieri di Roma: nel triennio di riferimento, dal 2019 al 2021, vengono segnalati circa tre incidenti ogni ora. Inoltre, ogni sessanta minuti si conta una vittima o un ferito.