Travolge uno scooter con l’auto su via Nomentana e scappa, morto 41enne: caccia al pirata
Grave incidente nella serata di ieri a Roma, in via Nomentana 1451, in zona Sant'Alessandro. Un uomo di quarantuno anni è morto dopo un incidente a bordo del suo scooter. La vittima è stata trovata già a terra, da sola, senza nessuna traccia del conducente dell'auto coinvolta nello schianto. Chi si è scontrato con lo scooter Piaggio, infatti, si è allontanato senza prestare soccorso all'uomo, morto poco dopo. Gli agenti della Polizia Locale sono già al lavoro per identificare la persona coinvolta nell’incidente che rischia non solo una denuncia per omicidio stradale, ma anche di omissione di soccorso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del III Gruppo Nomentano per i rilievi del caso. La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento, ma che un'altra auto sia coinvolta sembra abbastanza chiaro. I vigili non hanno dubbi che l'auto coinvolta nell'incidente si sia allontanata: chi era alla guida però, potrebbe essere identificato nelle prossime ore.
Non è escluso che vi siano anche testimoni dell'incidente che abbiano già fornito elementi utili alle indagini. Il corpo dell'uomo è stato sbalzato a lato della strada, tra gli alberi che costeggiano la Nomentana. Con il buio non era facile vederlo. Ciò che ancora non è chiaro, è se l'uomo sia stato a terra per molto tempo prima che qualcuno si accorgesse di lui.
La salma della vittima, di cui non sono state diffuse le generalità, è stata trasportata all'Istituto di medicina legale della Sapienza. Per l'uomo, classe 1982, non c'è stato nulla da fare nonostante i tentativi disperati dei soccorritori: le sue condizioni erano gravissime, non ha mai ripreso conoscenza ed è morto poco dopo l'impatto.