1.125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trascinato in mare dalla corrente ad Anzio, Alfredo si sente male e muore davanti alla compagna

Alfredo Baccarini è la seconda vittima del mare in pochi giorni in provincia di Roma. Si è sentito male mentre faceva il bagno ed è morto davanti agli occhi della compagna.
A cura di Alessia Rabbai
1.125 CONDIVISIONI
Alfredo Baccarini
Alfredo Baccarini

Tragedia ad Anzio, dove un uomo è morto in mare. I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, domenica 16 giugno, e sono avvenuti sul litorale Sud della provicia di Roma. A perdere la vita è Alfredo Baccarini, sessantaseienne di Lanuvio, per il quale non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Una volta tirato fuori dall'acqua, i sanitari intervenuti in suo soccorso non hanno potuto fare altro che constarne il decesso.

Alfredo e la moglie trascinati dalla corrente

Secondo le informazioni apprese al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti che hanno portato alla scomparsa di Alfredo erano circa le ore 16, il sessantaseienne stava trascorrendo qualche ora in spiaggia insieme alla compagna, una giornata che è culminata invece in tragedia. La coppia si è concessa un bagno refrigerante, entrambi stavano nuotando quando, improvvisamente, forse a causa della corrente, ha avuto difficoltà ad uscire. Ad intrevenire in loro aiuto sono stati alcuni bagnanti, che l'hanno riportato Alfredo a riva. Ma una volta sul bagnasciuga ha perso i sensi e non si è più ripreso.

A nulla sono seriviti i tentativi di rianimarlo. Presenti sul posto i sanitari, la capitaneria di porto e i carabinieri di competenza territoriale. L'ipotesi è che sia stato colto da un malore improvviso, del quale al momento non si conoscono le cause. Terminate le verifiche sul posto, la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che valuterà se procedere con l'autopsia. I risultati degli esami autoptici serviranno a far luce su quanto successo.

Giovedì scorso una prof è morta in mare a Ladispoli

Alfredo Baccarini è la seconda vittima del mare in pochi giorni in provincia di Roma. Solo giovedì scorsco 13 giugno c'è stata un'altra tragedia, in questo frangente è successo sulla spiaggia di Torre Flavia, a Ladispoli, dove Maria Cesarea Petracca, detta Sara, una professoressa d'Inglese di sessantadue anni, che insegnava in provincia di Viterbo, è morta mentre stava facendo il bagno, dopo essere stata spinta dalla corrente contro gli scogli.

1.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views