video suggerito
video suggerito

Cornelia, tragico incidente in piazza dei Giureconsulti: camion travolge una 71enne, morta sul colpo

Lo scontro è avvenuto verso le 11 di questa mattina: un camion ha investito un pedone in piazza dei Giureconsulti, uccidendolo sul colpo.
A cura di Beatrice Tominic
111 CONDIVISIONI
Piazza dei Giureconsulti, foto da Google Maps.
Piazza dei Giureconsulti, foto da Google Maps.

È avvenuto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 28 agosto 2023, poco prima delle ore 11. In piazza dei Giureconsulti, al grande incrocio tra via di Boccea e Circonvallazione Cornelia, a pochi passi dall'ingresso per l'omonima stazione della metropolitana della linea A, un pedone è stato investito da un camion: secondo le prime informazioni il pedone è morto sul colpo, a seguito del violento impatto con il mezzo pesante: si tratterebbe di una donna che stava attraversando la strada mentre il furgone procedeva in direzione di via Pineta Sacchetti.

Travolto e ucciso da un camion a Cornelia

L'impatto è stato terribile: il pedone è stato travolto dal camion e ha perso la vita. Al volante del camion, un Ford Transit che stava procedendo verso via Pineta Sacchetti a bassa velocità, si trovava un uomo del 1957 che, a seguito dell'impatto, si è subito fermato a prestare soccorso. Il furgone ha travolto una donna di settantuno anni che stava attraversando la strada, uccidendola sul colpo.

Sul posto, insieme alle forze dell'ordine, sono stati allertati anche gli operatori del personale sanitario del 118 che hanno immediatamente provato a salvare la persona investita. Ma non c'è stato niente da fare: nonostante gli sforzi, non si è più ripresa. I medici e gli infermieri giunti sul posto non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. La salma è stata trasferita al policlinico Agostino Gemelli di Roma.

L'intervento dei caschi bianchi

Sul posto, non appena allertati, sono immediatamente arrivati anche i carabinieri, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno iniziato subito a svolgere i rilievi del caso. Oltre a continuare gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell'incidente e eventuali responsabilità su quanto accaduto, rese probabilmente più complicate dalla presenza dei numerosi semafori e strisce pedonali posti per regolare l'incrocio, alcuni agenti hanno diretto il traffico nel punto dello scontro, snodo nevralgico che collega la periferia romana al centro della città.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views