video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata nel Frusinate, fratellini giocano con fucile: uno dei due ferito al braccio

È successo a San Giovanni Incarico, provincia di Frosinone. Fortunatamente il ragazzo è stato ferito in maniera lieve.
A cura di Enrico Tata
55 CONDIVISIONI
Immagine

Per fortuna la vicenda si è conclusa con una lieve ferita, ma il gioco di due fratellini sarebbe potuto finire in tragedia. È successo a San Giovanni Incarico, provincia di Frosinone. I due ragazzi hanno preso il fucile ad aria compressa del papà e si sono spostati in giardino per giocare. Il fratello maggiore, un 18enne, ha premuto il grilletto improvvisamente e ha colpito il più piccolo al braccio. Le grida di dolore hanno attirato l'attenzione dei genitori, che non si erano accorti di nulla. Mamma e papà hanno portato immediatamente il ragazzo al pronto soccorso dell'ospedale Spaziani di Frosinone, dove il giovane è stato medicato per una lieve ferita.

Il ragazzo, ferito a un braccio, è stato medicato e dimesso dall'ospedale di Frosinone

I carabinieri di Pontecorvo, avvertiti dai medici dell'ospedale, come è di prassi, hanno denunciato il 18enne per lesioni. Il padre rischia un procedimento penale anche lui a causa di alcune modifiche fatte al fucile. Insomma, dal punto di vista delle condizioni di salute la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, con una piccola e lieve ferita al braccio, ma poteva finire molto peggio e comunque potrebbe lasciare strascichi dal punto di vista giudiziario per diversi componenti della famiglia.

Sempre nel Frusinate, a Cassino, gl agenti della polizia di Stato hanno riconsegnato alcuni oggetti rubati dalla chiesa di Sant'Antonio e dalla chiesa concattedrale della città martire. Si tratta  della corona argentea di Santa Maria Assunta in Cielo, gli angioletti decorativi dell'Immacolata, un crocefisso, un vaso d'argento ed altre suppellettili devozionali.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views