video suggerito
video suggerito

Tragedia in piscina a Guidonia, Francesca muore durante una lezione di nuoto

Nella serata di ieri, lunedì 10 marzo, una donna è morta durante una lezione di nuoto alla piscina comunale di Guidonia Montecelio, provincia di Roma. La vittima è la 52enne Francesca L.
A cura di Enrico Tata
943 CONDIVISIONI
Foto Piscina Comunale di Guidonia
Foto Piscina Comunale di Guidonia

Tragedia a Guidonia Montecelio, provincia di Roma. Nella serata di ieri, lunedì 10 marzo, una donna è morta durante una lezione di nuoto alla piscina comunale del paese a Nord Est della Capitale. La vittima è la 52enne Francesca L.

Stando a quanto riporta il quotidiano locale Il Tiburno, la signora Francesca era una cliente abituale della struttura comunale. Si è sentita male all'improvviso durante una lezione di nuoto ed è stata immediatamente soccorsa, ma nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale della struttura e di un infermiere presente sul posto, ha perso la vita.

Secondo quanto ricostruito, un infermiere le ha praticato un lungo massaggio cardiaco e poi l'ha sottoposta a defibrillazione. In pochi minuti sul posto è arrivata anche un'ambulanza dell'Ares 118, ma nonostante il tentativo dei sanitari presenti a bordo di salvare la vita alla signora, quest'ultima è deceduta.

La Piscina Comunale di Guidonia ha espresso il proprio cordoglio per la morte della signora: "Ci stringiamo al dolore della famiglia della signora Francesca, che si è sentita male per problemi di salute e ci ha lasciato. Lo staff e il direttivo piange la sua scomparsa". Così si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell'impianto sportivo.

943 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views