Incendio al Tintoretto, morta una donna: il figlio trovato con una fiocina nell’occhio
Una donna è morta questa mattina, 12 aprile, in un incendio nella zona del Tintoretto, nel quartiere Eur di Roma. La tragedia si è consumata in un appartamento di via Grotte d'Arcaccio, dove la vittima viveva con il figlio, rimasto gravemente ferito.
L'incendio in un appartamento all'Eur
L'allarme è scattato alle 9:15 a seguito di un incendio divampato in un'abitazione al piano terra del civico 148 di via Grotte d'Arcaccio. La Sala operativa del Comando dei vigili del fuoco ha inviato sul posto la squadra 11A del distaccamento dell'Eur e un'autobotte. Al momento dell'incendio erano presenti nell'appartamento due persone, una donna e suo figlio di 37 anni. La prima non ce l'ha fatta. I pompieri sono invece riusciti ad estrarre vivo l'uomo. Quest'ultimo è stato immediatamente soccorso dagli operatori del 118 che lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale San'Eugenio. Le sue condizioni sono gravi.
L'ipotesi omicidio-suicidio
Ancora ignote le cause che hanno scatenato l'incendio. Dopo l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme, sono entrati nell'appartamento i Carabinieri della Stazione Roma Eur. Al vaglio degli agenti c'è l'ipotesi di omicidio-suicidio. Da quanto si apprende, l'uomo aveva una fiocina conficcata in un occhio. La donna riportava una estesa ferita alla testa. Per ulteriori dettagli si attende il responso del medico legale. Per quanto riguarda l'incendio, secondo le prime ipotesi, le fiamme sono divampate nella camera da letto. Il fumo sprigionato dall'incendio ha interessato anche una parte della cucina, dove è stato rinvenuto il cadavere della donna.