Tragedia a Latina, esplosione in un’azienda di metalli: un morto e un ferito gravissimo
Esplosione a Latina, all'interno di un'azienda che lavora metalli. È successo in una ditta in via Nascosa nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 4 settembre. Nell'esplosione c'è stato un morto e un ferito gravissimo. Ha avuto bisogno di cure mediche urgenti ed è stato trasportato con l'eliambulanza in ospedale, le notizie sono ancora in corso di verifica. La vittima è un cinquantottenne del posto. A prendere fuoco per poi esplodere è stato un serbatoio contenente gas liquido, per cause non note e ancora in corso d'accertamento. Presente sul posto la polizia, che ha svolto gli accertamenti del caso, ascoltato alcune persone e lavora per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Il bilancio è di un morto ed un ferito grave
Secondo quanto ricostruito finora gli operai stavano lavorando all'interno dell'azienda quando c'è stata un'esplosione improvvisa. Ad accorgersene sono stati anche i residenti di alcune aree limitrofe, che hanno detto di aver sentito un forte boato. Il morto e il ferito sono stati raggiunti da frammenti di metallo. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento nella sede della ditta è giunto un gran dispiegamento di mezzi di soccorso, tra i quali vigili del fuoco, forze dell'ordine, personale sanitario con ambulanze ed un'eliambulanza è atterrata nelle vicinanze, per trasportare in volo in ospedale il ferito.
Il ferito trasportato in ospedale con l'eliambulanza
Per un uomo non c'è stato purtroppo nulla da fare ed è morto. Il ferito giunto al pronto soccorso è stato invece affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso, al momento non si conoscono le sue esatte condizioni di salute. Sul luogo dell'incidente sul lavoro è intervenuta anche la sindaca di Latina, Matilde Celentano che ha definito l'episodio "una digrazia per la nostra comunità, siamo in lutto".