video suggerito
video suggerito

Tragedia sul litorale a Latina, entra in acqua per un bagno al mare e muore: aveva 39 anni

Si tuffa in mare per un bagno, si sente male e muore: è successo a Latina. A perdere la vita, nonostante i tentativi di salvataggio, un uomo di 39 anni.
A cura di Beatrice Tominic
1.235 CONDIVISIONI
Immagine

Era appena entrato in acqua per un bagno in mare quando avrebbe accusato un malore ed è morto. È successo nel pomeriggio di ieri, martedì 16 luglio 2024 a Latina. A perdere la vita un uomo di 39 anni. Per lui ogni soccorso si è rivelato vano: a nulla sono serviti i tentativi di rianimare l'uomo. Gli operatori sanitari intervenuti sul posto sono stati costretti a dichiarare il decesso del trentanovenne.

Il tuffo in acqua a Latina

Il trentanovenne si trovava in una spiaggia di Latina, all'altezza dello stabilimento balneare dell'aeronautica militare, quando ha deciso di andare a farsi un bagno in mare. L'uomo è entrato in acqua e si è immerso fra le onde. Ma poi ha accusato un malore. L'allarme è scattato immediatamente. A notarlo, mentre annaspava fra le onde, il bagnino che si è subito mobilitato per salvarlo.

Il tentativo di salvataggio del trentanovenne

L'assistente ai bagnanti è subito corso verso il mare ed è riuscito a riportare sul bagnasciuga il trentanovenne. Nel frattempo erano già scattati i soccorsi. In breve tempo sono arrivati davanti allo stabilimento due ambulanza del 118, un'auto medica con il rianimatore e un'eliambulanza in caso di necessità atterra nel parcheggio dello stabilimento, a pochi passi da dove l'uomo stava lottando fra la vita e la morte.

Per lui, dopo circa una mezz'ora di tentativi, non c'è stato più nulla da fare. Sembra si sia trattato di un malore: il mare, stando a quanto spiegato dai testimoni e riportato agli agenti della polizia del reparto Volanti di Latina arrivati per accertamenti, era calmo e l'uomo si sarebbe accasciato all'improvviso. Secondo alcune informazioni raccolte, il trentanovenne soffriva di problemi cardiaci: non è escluso che possa essersi trattato di un malore legato ai problemi pregressi.

1.235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views