video suggerito
video suggerito

Tragedia a Latina: branco di cani azzanna e uccide una donna

Paura a Latina, dove una donna è stata azzannata e uccisa da un branco di cani nella zona periferica della città.
A cura di Beatrice Tominic
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sbranata e uccisa dai cani alla periferia di Latina. È stato un attimo. Gli animali si sarebbero scagliati conto di lei, azzannandola e provocandole ferite profonde. L'allarme è scattato immediatamente e la donna è stata prontamente trasferita all'ospedale Santa Maria Goretti del capoluogo pontino. Nonostante i tentativi degli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 e dei medici per lei non c'è stato niente da fare. È morta nella struttura sanitaria.

Secondo le prime informazioni emerse, ad azzannarla sarebbero stati i cani di un amico della donna, che si trovava nella sua casa e non, come ipotizzato all'inizio, un branco di randagi della zona. Ma al momento sono ancora in corso delle verifiche.

Azzannata e uccisa dai cani a Latina: cosa è successo

I fatti risalgono alla tarda serata di ieri, domenica 12 gennaio 2025, quando la donna stava camminando lungo una strada della periferia di latina, via Piccarello. Ad un certo punto, secondo quanto affermano i primi accertamenti sul caso, si sarebbe trovata davanti un branco di cani. Avrebbe provato a mettersi in salvo, ma senza successo. Nel frattempo ha iniziato ad urlare, attirando l'attenzione dei residenti della zona. Non è chiaro ancora dove sia successo: secondo ulteriori informazioni, l'aggressione sarebbe avvenuta all'interno del giardino di un'amica della donna.

Gli agenti sono arrivati verso le ore 3, hanno trovato i cani, di taglia medio grande, ancora inferociti e hanno sparato. Ad essere colpiti due cani con microchip: uno è rimasto ferito, un altro è morto. Oltre a loro, altri due animali senza chip. Gli inquirenti non escludono la presenza di un quinto cane fra quelli che hanno azzannato la ragazza, ma non si hanno ancora certezze a riguardo per il momento.

L'allarme e l'arrivo dei soccorsi

Con le sue urla ha attirato l'attenzione dei residenti della zona che hanno immediatamente fatto scattare l'allarme. Sul posto in breve tempo sono arrivati gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 e gli agenti della polizia di Stato di Latina. Quando sono arrivati, però, la donna era già stata azzannata. È stata trasferita d'urgenza in ospedale, in codice rosso per le gravi ferite riportate che si sono rivelate fatali.

Sul luogo dell'aggressione, nella via periferica a pochi passi da un'abitazione abbandonata, sono continuate le indagini. Ancora da identificare la vittima, che era priva di documenti.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views