Tragedia a Fondi: bambino di 3 anni muore in piscina
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2025/02/piscina-grotte-di-castro-1738823171433-1200x675.jpg)
A Fondi, in provincia di Latina , un bambino di tre anni è morto mentre faceva una lezione di nuoto in piscina. La tragedia è avvenuta attorno alle 17.30 di ieri, mercoledì 5 febbraio, mentre il piccolo era impegnato a giocare in una vasca dedicata ai più piccoli. I bambini e le bambine erano attentamente sorvegliati dall'istruttore, che subito è sceso in acqua per soccorrerlo.
Il malore in piscina, poi la corsa in ospedale
Da quanto si apprende però tutti gli sforzi sono stati inutili: colpito da un malore improvviso, è stato soccorso dal personale del 118 che hanno chiesto l'intervento di un'eliambulanza atterrata all'esterno dell'impianto sportivo, tra gli sguardi preoccupati e atterriti di personale e genitori. Il bambino è stato trasportato in elicottero all'ospedale San Giovanni di Dio: purtroppo però ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile, e all'arrivo ne è stato constatato il decesso.
Aperta un'indagine sulla morte del bambino
Sulla morte del bambino è stata aperta un'inchiesta, un atto dovuto in circostanze simili, e gli accertamenti sono in corso. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di Fondi. I militari sono già a lavoro per acquisire testimonianze e ogni elemento utile all"indagine.
Itri: la comunità locale sotto shock
È stato disposto dalla procura l'esame autoptico per accertare le cause della morte del bambino. Sconcerto e dolore per quanto accaduto per la comunità locale: i genitori del piccolo risiedono a Itri, dove gestiscono un'azienda agricola molto conosciuta nella zona.