video suggerito
video suggerito

Tragedia a Focene, sono due i sub morti annegati in mare durante la pesca

Domenica di emergenze in mare quella di ieri sul litorale romano, con vari interventi della guardia costiera. Il bilancio è di due sub morti, diversi bagnanti e kite-surfisti in difficoltà per la corrente.
A cura di Alessia Rabbai
140 CONDIVISIONI
Immagine

Sono due i sub morti in mare a Focene nella mattinata di ieri, domenica 7 luglio. Diversamente da quanto appreso in un primo momento, si tratta appunto non di una ma di due persone, che si sono immerse per una battuta di pesca subaquea e non sono più tornate in superficie. Complice il forte vento di ieri e il mare mosso, che hanno messo in difficoltà anche bagnanti e kite-surfisti al largo del litorale romano. Diversi gli interventi della guardia costiera degli assistenti bagnanti degli stabilimenti e dei vigili del fuoco. La corrente e le onde hanno ostacolato le persone ad uscire dal mare.

Sub morto durante una battuta di pesca

Il primo sub di cui ha parlato anche Fanpage.it, un uomo di cinquantacinque anni, è morto all'altezza dello stabilimento Poita Beach. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato l'assistente bagnante di turno, il quale ha notato la sua boa ferma nello stesso punto per troppo tempo e si è insospettito. Lo ha raggiunto con il pattino e recuperato. Ma ogni tentativo di rianimarlo, praticandogli il massaggio cardiocircolatorio si è rivelato purtroppo vano, non c'è stato nulla da fare per salvargli la vita. Probabilmente è stato colto da un malore.

Un altro sub morto, il corpo ritrovato a riva

Poco dopo il primo intervento, sempre nella mattinata di ieri, i militari della Guardia Costiera sono intervenuti per soccorrere un altro sub, un cinquantasettenne. I famigliari, non vedendolo tornare a riva, hanno dato l'allarme e chiesto l'intervento dei soccorsi. Partite le ricerche, il sub è stato trovato morto quasi a riva. Anche in questo caso non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvarlo.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views