video suggerito
video suggerito

Tragedia a Dragoncello, palazzo prende fuoco: un uomo perde la vita fra le fiamme

L’incendio è divampato questa mattina, martedì 19 novembre 2024: nel corso del loro intervento i vigili del fuoco hanno trovato un uomo, morto fra le fiamme.
A cura di Beatrice Tominic
22 CONDIVISIONI
Il luogo dell'incendio di questa mattina.
Il luogo dell'incendio di questa mattina.

Terribile incendio a Dragoncello, nella zona sud ovest della capitale, poco distante dal litorale di Ostia. È qui che, in via Vincenzo Petra, la Sala Operativa ha inviato la squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia 13/A con l’Autoscala, una Autobotte ed il Carro Autoprotettori per la segnalazione di un incendio di un appartamento al primo piano di una palazzina di quattro. Nel corso del loro intervento hanno rinvenuto un uomo: ha perso la vita fra le fiamme.

Il corpo ritrovato senza vita nel rogo

I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente, non appena arrivata la segnalazione alla sala operativa del comando di Roma. Sono arrivati nella palazzina nella mattina di oggi, martedì 19 novembre 2024, poco dopo le ore 7. Hanno subito iniziato le operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme. Ma mentre procedevano, hanno rinvenuto un uomo.

Lo hanno immediatamente soccorso e affidato agli operatori del pronto soccorso sanitario del 118. Una volta presa in carico la persona trovata all'interno dell'appartamento privo di sensi, però, non c'è stato niente da fare. Vano ogni tentativo da parte dei medici del pronto soccorso per rianimarlo: non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.

Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco

Le operazioni di spegnimento sono andare avanti, per contenere le fiamme e fare in modo che l'incendio non si espandesse verso gli altri tre piani del palazzo. Una volta concluse, e messa in sicurezza l'area circostante, l'appartamento è stato dichiarato completamente interdetto. Nel frattempo, vista la gravità della situazione, continuano le attività della Polizia Giudiziaria con le forze dell’ordine. Restano sconosciute, almeno per il momento, le cause.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views