Tornano i temporali: acquazzone sul litorale di Ostia, pioggia forte anche a Roma nord
La pioggia è tornata a Roma. In linea con la stagione autunnale che, almeno sul calendario, è iniziata da quasi un mese, stanno tornando le perturbazioni nella regione Lazio e nella capitale. Le zone più colpite sono quelle che si trovano nel litorale romano, fra Fiumicino, Acilia e Ostia da dove, alcuni utenti, hanno pubblicato sui social alcuni video presentando l'arrivo di un vero e proprio acquazzone.
"Sta piovendo ancora molto forte, radar rosso da tre scatti", scrivono dal gruppo Facebook Meteo Roma. Ma le perturbazioni non si esauriscono qui. Alle 13.15 è arrivata una nuova comunicazione: "Genesi temporalesca su Roma nord, pioggia a tratti impetuosa su molte zone settentrionali della città: al quartiere Tufello registrati addirittura 32 mm".
Pioggia a Roma: le zone più colpite
Ma non sono state escluse le altre zone della capitale. "Qui prima ha iniziato a piovere forte prima, ora sembra si sia calmata la situazione", dicono alcuni dalla zona di Rebibbia, nel quadrante a nord est di Roma. Dall'Aurelio, invece, la situazione è davvero più tranquilla: "Qui solo pioggia leggera per ora, finalmente", scrivono invece sui social. "A Piramide è piovuto forte tre minuti, già finito". Poche gocce nelle zone centrali, dove la pioggia fatica a scendere.
Acquazzone a Ostia
"È venuto giù il mondo – è il commento di una lettrice di Fanpage.it che vive ad Ostia – Avevo la finestra accostata, il vento l'ha fatta spalancare ed è entrata tutta l'acqua in casa".
Non solo lei: sono in molti che parlano del temporale sui social network. Altri utenti hanno raccontato contenti della perturbazione. "Ad Ostia un bellissimo temporale con tuoni e vento!", scrive una. "Un forte sgrullone ed è già tutto allagato", le fa eco un'altra. E in breve tempo sono arrivate segnalazioni di strade allagate e di negozi senza elettricità.