19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tor Tre Teste, in fiamme ripetitore 5G di una compagnia telefonica

L’antenna ha preso fuoco nella notte tra il 14 e il 15 aprile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l’incendio divampato ad un’altezza di venticinque metri dalla base della struttura. Ancora ignote le cause che hanno scatenato le fiamme. I carabinieri hanno disposto il sequestro del traliccio.
A cura di Paola Palazzo
19 CONDIVISIONI
Immagine

Nella periferia a nord est di Roma un ripetitore di un'antenna di quarta generazione appartenente ad una compagnia telefonica ha preso fuoco. La struttura, situata su viale Tor Tre Teste, è stata  avvolta nella notte dalle fiamme ad un'altezza di venticinque metri dalla base. Una sorta di palla luminosa che improvvisamente ha rischiarato il cielo e che non è passata inosservata. Qualcuno della zona ha subito richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio.

Il fuoco è divampato nella notte tra il 14 e il 15 aprile

Ancora ignote le cause che hanno scatenato l'incendio sul traliccio del ripetitore 5g di viale Tor Tre Teste, nel quartiere Alessandrino della Capitale.  Da quanto si apprende, il fuoco è divampato poco dopo la mezzanotte, tra il 14 e il 15 aprile. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia Roma Casilina che hanno disposto il sequestro dell'intero impianto per effettuare tutti i rilevamenti necessari. Tra le ipotesi al vaglio, c'è quella di un eccessivo surriscaldamento del sistema. Sul posto è intervenuta la squadra Tuscolano dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma. Dato che le fiamme hanno avvolto l'antenna ad un'altezza di venticinque metri, i pompieri hanno utilizzato un'autoscala per spegnere l'incendio. Si è reso necessario anche l'utilizzo di estintori e polveri alla base della struttura, dove, all'interno della cabina elettrica, vi sono cavi e batterie tampone. Il personale Acea Reti, la società che gestisce la rete elettrica della città, si è occupato del distacco dell'alimentazione dell'antenna. Non è stato rilevato nessun danno alle abitazioni situate in prossimità del traliccio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views