Tor Cervara, scontro tra una scuolabus e uno scooter: morto un uomo di 53 anni
Tragedia questa mattina a Roma, in zona Tor Cervara. Per cause ancora da chiarire, un Fiat Ducano adibito al trasporto scolastico (in quel momento vuoto) e uno scooter Piaggio si sono scontrati tra via Eneide e via di Tor Cervara. Ad avere la peggio è stato il conducente della moto, un uomo di 53 anni deceduto in seguito all'impatto. Alla guida dello scuola bus vi era una donna di 37 anni, portata all'ospedale Sandro Pertini per essere sottoposta ai test alcolemici e tossicologici di rito. La 37enne, sotto shock, non ha riportato ferite in seguito allo scontro con il mezzo a due ruote.
Le indagini sono state affidate agli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale. Saranno loro a dover ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati per disporre ulteriori accertamenti, mentre la salma dell'uomo è stata portata in obitorio. Per l'effettuazione dei rilievi e la messa in sicurezza dell'area è stata momentaneamente chiusa di Tor Cervara nel tratto compreso tra via Tiburtina e via di Tor Cervara.
Come detto, le cause dell'incidente non sono ancora state accertate. Molto probabilmente, come da prassi, la procura aprirà un fascicolo per omicidio stradale. Gli agenti ascolteranno la conducente del pulmino per sentire la sua versione sul sinistro e capire come sia stato possibile che i due mezzi siano arrivati a scontrarsi. Per il 53enne non c'è stato proprio nulla da fare: nonostante l'intervento immediato del 118, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso, avvenuto praticamente sul colpo.