video suggerito
video suggerito

Tor Bella Monaca: incendio in un palazzina, 100 persone in fuga dalle case si riversano strada

Il rogo partito dal sottoscala dove erano abbandonati diversi motorini. Si sospetta il gesto doloso. Alcuni inquilini sono rimasti lievemente intossicati.
A cura di Redazione Roma
65 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre cento persone sono state evacuate da un palazzo in Largo Mengaroni a Tor Bella Monaca, per un vasto incendio scoppiato all'interno. Una grossa colonna di fumo nero ha invaso tutto l'edificio, costringendo gli inquilini a lasciare le loro case il largo Mengaroni, nel cuore del quartiere. Tra di loro anche lievi diverse persone lievemente intossicate, che sono state soccorse dal personale del 118 giunto sul posto con diverse ambulanze.

L'incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri – mercoledì 9 aprile – da quanto si apprende a partire da alcuni motorini nel sottoscala della palazzina Ater. Da qui le fiamme sono risalite per il vano scala, invadendo l'androne, con il fumo incanalato su per le scale che invadeva le case costringendo gli inquilini a scappare ai piani superiori.

Sul posto sono giunti in forze i vigili del fuoco con diverse squadre, tra cui quelle di La Rustica e Tuscolano 2, con tanto di carro teli, due autoscale e un carro autorespiratori. Grazie a un'autobotte l'incendio è stato domato mentre tutti gli inquilini venivano evacuati. Ai piedi della palazzina in fiamme è sopraggiunto anche il presidente del VI Municipio Nicola Franco, per coordinare l'assistenza dei cittadini.

Il rogo di ieri sera arriva 24 ore dopo quello avvenuto a Testaccio, dove le fiamme hanno lasciato momentaneamente senza casa gli inquilini di otto appartamenti. In questo caso le fiamme si sono sviluppate a causa di un incidente domestico, a partire dalla cucina di una donna che ha usato un tappeto per tentare di spegnare una padella in fiamme, facendo così ulteriormente propagare l'incendio. Dodici le persone intossicate, di cui otto ricoverate in ospedale.

Ad Albano Laziale ai Castelli Romani verso le ore 6 di oggi un uomo di sessantanove anni è morto in un incendio in casa in via Firenze, mentre sua figlia trentanovenne è rimasta gravemente intossicata ed è stata trasportata in ospedale con codice rosso. Ieri sera a Roma in via Portuense i vigili del fuoco sono intervenuti verso le ore 22 per un incendio all'ospedale European Hospital, per spegnere delle fiamme partite dal motore di un frigorifero nel piano del bar. In via precauzionale il reparto di Cardiochirurgia è stato evacuato e i pazienti spostati negli altri piani.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views