video suggerito
video suggerito

Tom Cruise presenta a Roma il nuovo film Mission Impossible: gli eventi e le modifiche alla viabilità

Piazza di Spagna, piazza Mignanelli, la Scalinata della Trinità dei Monti e, infine, l’Auditorium della Conciliazione: tutti i luoghi della presentazione di “Mission Impossible – Dead Reckoning”. Previste modifiche alla viabilità e agli autobus.
A cura di Beatrice Tominic
2.296 CONDIVISIONI
Tom Cruise fotografato a Roma da alcuni fan. A destra i preparativi a piazza di Spagna per gli eventi di presentazione del film. Foto da Twitter.
Tom Cruise fotografato a Roma da alcuni fan. A destra i preparativi a piazza di Spagna per gli eventi di presentazione del film. Foto da Twitter.

Si tiene oggi, lunedì 19 giugno, la presentazione del nuovo film Mission Impossible – Dead Reckoning. Per l'occasione ha raggiunto la capitale anche lo storico protagonista della serie cinematografica uscita nei cinema, per la prima volta, nel 1996, Tom Cruise.

A partire dalle 16 alcune delle location più pittoresche in centro a Roma si prestano alla presentazione del film che, al termine del programma, viene proiettato in anteprima mondiale all'Auditorium della Conciliazione. Segue, a conclusione della serata, alle 22, l'After Party sulla Terrazza Caffarelli.

Le tappe del programma pomeridiano, invece, sono fra piazza di Spagna, piazza Mignanelli e la Scalinata della Trinità dei Monti: scopriamo tutte le modifiche alla viabilità e al percorso dei bus. Vietata, per l'occasione, anche la circolazione pedonale, fatta eccezione dei residenti.

Circolazione pedonale interrotta a piazza di Spagna

Le prime modifiche sono previste a partire dalle ore 14: in piazza di Spagna, come fanno sapere dal sito di Roma Mobilità, a partire da quest'ora viene costituita un'area chiusa anche ai pedoni delimitata da piazza Mignanelli, piazza di Spagna (tra la barcaccia e scalinata della Trinità dei Monti), Trinità dei Monti, via Condotti. Piazza di Spagna, piazza Mignanelli e la Scalinata di Trinità dei Monti.

Modifiche alla viabilità, divieti di sosta e bus

Oltre a quelle riguardanti i pedoni, modifiche alla viabilità sono previste alla circolazione veicolare e per quanto riguarda i divieti di sosta. Nell'area dell'Auditorium della Conciliazione, entro le 14 devono essere rimossi i veicoli in sosta sui controviali di via della Conciliazione, in via della Traspontina, Borgo Sant’Angelo e in piazza Pia. Chiuse per tutto il giorno, invece, via della Conciliazione sarà chiusa per tutto il giorno tra largo Giovanni XXIII e via della Traspontina.

Per quanto riguarda i trasporti pubblici, alcune linee cambiano o limitano il loro percorso. Le linee 23, 280 e 982 percorrono i lungotevere Vaticano e in Sassia. Dalle ore 15, anche le linee 40 e 62 cambiano il loro percorso: i mezzi in arrivo da San Pietro effettuano capolinea sul lungotevere in Sassia, all’altezza dell’ospedale Santo Spirito. Disattivata, infine, la fermata di piazza Pia.

2.296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views