video suggerito
video suggerito

Tiziana Ferrario se la prende con Gualtieri: “Vergogna su taxi e bus, provi a girare senza autista”

L’ex conduttrice del Tg1 Tiziana Ferrario contro il sindaco Gualtieri: “Provi a passare una giornata a Roma senza autista, segretaria e assistenti vari e vedere come vanno i suoi impegni di lavoro”.
A cura di Enrico Tata
1.220 CONDIVISIONI
Immagine

Tiziana Ferrario se la prende su Twitter con Gualtieri. L'ex conduttrice del Tg1 si lamenta della situazione dei taxi e degli autobus e sfida il sindaco di Roma: "Quando pensa di risolvere il problema taxi e mezzi pubblici? Provi a passare una giornata a Roma senza autista, segretaria e assistenti vari e vedere come vanno i suoi impegni di lavoro. Aspetto un bel resoconto". 

E ancora, sui taxi: "Attenzione! La prenotazione #taxi non vi garantisce di avere il taxi.Anche oggi perso il treno.Una vergogna! Sindaco Gualtieri, tassisti, ministro
Salvini, cosa aspettate a risolvere il problema? Ma non vi sentite uno schifo a prendere in giro gli italiani?". Ferrario ha poi pubblicato una fotografia dei binari del treno che avrebbe dovuto prendere e che è partito prima che lei arrivasse sui binari, proprio a causa del contrattempo avuto con i taxi.

Proprio il ministro Salvini oggi ha detto: "A Roma il problema dei taxi c'è: io ho sempre difeso il sacrificio e la licenza, però, li ho incontrati e ho detto: guardiamoci in faccia, se Roma deve ospitare il Giubileo, si deve candidare all'Expo, e Milano avrà le Olimpiadi invernali del 2026, non si può offrire un servizio pubblico coi numeri dei taxi circolanti oggi".

L'amministrazione Capitolina ha chiesto un aumento delle licenze (1500 entro il Giubileo) proprio per provare a risolvere il problema delle auto bianche. Secondo Linda Meleo, capogruppo M5s in Assemblea Capitolina, "il sindaco ritiene di risolvere il problema dell'irreperibilità dei taxi rilasciando altre 1.500 licenze. La soluzione per l'immediato non sono certo le licenze, ma la fluidificazione della circolazione per i taxi. Anche con soluzioni semplici, come l'istituzione di nuove corsie preferenziali, ancora piu' urgenti visto che in due anni di governo non ne e' stato fatto neanche un chilometro, a eccezione di qualche progetto lasciato dalla nostra amministrazione. Sarebbe utile anche consentire l'accesso ad alcune corsie gia' esistenti, ma attualmente a uso esclusivo dei tram. Insomma, a cosa serve mettere in strada 1.500 nuove auto, se queste non riescono a camminare? Soltanto a creare ulteriori ingorghi".

1.220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views