video suggerito
video suggerito

Tiberis: riapre a giugno la spiaggia sul Tevere

Dal primo giugno al dodici settembre il Comune di Roma apre Tiberis, la spiaggia del Tevere, situata nel tratto compreso tra Lungotevere Dante e Ponte Marconi. Sul sito web della società Zètema è online il bando pubblico per gli esercenti che vogliono aprire una attività temporanea di ristoro sulla “spiaggia urbana”.
A cura di Paola Palazzo
200 CONDIVISIONI
Immagine

Al via Tiberis 2021. Dal primo giugno al dodici settembre riapre la spiaggia del Tevere, situata nei pressi del Ponte Marconi. Quest'anno il Comune di Roma ha affidato a Zètema Progetto Cultura s.r.l. la redazione e pubblicazione del bando per il servizio di ristoro. Lo spazio sarà aperto dal martedì al giovedì  dalle ore 8 alle ore 20, venerdì, sabato e domenica fino alle ore 21. "Roma Capitale – si legge sul sito web di Zètema – intende riproporre, come avvenuto negli anni precedenti, la manifestazione ‘TIBERIS' con l’intento di rendere l’area golenale di Lungotevere Dante -Ponte Marconi fruibile alla cittadinanza come bene di pubblica utilità".

Tiberis 2021, che cosa prevede il bando per aprire il punto ristoro

Il progetto prevede l'allestimento temporaneo di una "spiaggia urbana" in un'area situata tra Lungotevere Dante e Ponte Marconi, fornita di ombrelloni sdraio e tavolini. Zètema, su richiesta del Comune, ha pubblicato un bando per il servizio di somministrazione di cibo e bevande. Gli esercenti che vogliano candidarsi dovranno proporre un progetto che illustri nel dettaglio come sarà organizzata l'intera attività, compresa la sistemazione del punto di ristoro (e la relativa offerta enogastronomica), che dovrà aderire all'iniziativa plastic free per il packaging dei prodotti. Inoltre, potranno essere presentate nuove idee per arricchire il progetto, quali aperitivi con musica, dj set di sottofondo, bruch durante il fine settimana, attività di animazione per bambini. Fermo restando che tutte le iniziative verranno eseguite nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid 19. Ulteriori informazioni relative all'avviso pubblico sono consultabili sul sito web della società.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views