Thomas Bricca ferito ad Alatri, il padre: “Mi avete spezzato il cuore. Dio perdona, io no”

"Figli di putta** mi avete spezzato il cuore, basta*** tossici di me***. Dio perdona, io no". Sono le parole piene di dolore e di rabbia di Paolo, il padre di Thomas Bricca, il diciottenne ferito gravemente da un colpo di pistola alla testa ad Alatri e ricoverato in gravissime condizioni. Ai social network ha affidato il suo sfogo, quello di un genitore che fino all'ultimo non perde la speranza: "Amore di Papà resisti" e "Signore Gesù, aiuta mio figlio". Il giovane, appena maggiorenne, si trova ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma, dov'è arrivato con l'eliambulanza.
I chirurghi lo hanno sottoposto ad un delicato intervento, attinto alla testa da un proiettile, ma le sue condizioni di salute sono disperate. La notizia del drammatico ferimento di Thomas si è diffusa in breve tempo e la comunità di Alatri si è stretta intorno alla famiglia. Tantissimi i messaggi di vicinanza e affetto sui social network. A seguito del grave ferimento che ha scosso il Frusinate la ministra per la Disabilità, Alessandra Locatelli ha annullato la sua visita in programma per oggi ad Alatri.

Caccia a due sospettati, ancora da chiarire il movente
Nel frattempo i carabinieri coordinati dalla locale Procura sono a caccia di due sospettati del grave ferimento di Thomas: non è certo che si tratti di ragazzi del posto. I militari li stanno cercando, nelle scorse ore hanno ascoltato diversi testimoni, tra i quali alcuni amici di Thomas: purtroppo, però, non sono presenti videocamere nella zona in cui è arrivato il colpo. Nessuna novità neppure sul cellulare del ragazzo che non è stato ancora ritrovato.
Secondo quanto ricostruito, Thomas si trovava insieme ad altri tre ragazzi in centro storico. Il colpo che lo ha ferito sarebbe partito a distanza di 40 metri: due individui sono arrivati in sella ad uno scooter e uno dei due ha esploso un colpo di pistola verso il gruppo di ragazzi, fra cui Thomas, che è stato raggiunto in testa dal proiettile.
Il movente del ferimento è ancora tutto da chiarire, al momento si indaga a 360 gradi. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, da escludere l'ipotesi esecuzione: da approfondire, invece, la possibilità di un avvertimento finito male.