video suggerito
video suggerito

Tevere sorvegliato speciale: sale il livello delle acque a causa del maltempo

A causa delle incessanti piogge che negli scorsi giorni si sono abbattute sulla città di Roma, il livello delle acque del Tevere è aumentato. Sul posto ci sono Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile: al momento la situazione è sotto controllo e l’allerta rimane gialla. Ma il tratto romano va monitorato per verificare eventuali innalzamenti.
A cura di Natascia Grbic
57 CONDIVISIONI
Foto Twitter
Foto Twitter

Massima allerta della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile a Roma per la situazione maltempo. A preoccupare è il fiume Tevere, per il quale è stata confermata l'allerta gialla nel tratto che attraversa la città di Roma. Con il livello dell'acqua innalzato a causa delle abbondanti piogge che sono cadute nei giorni scorsi (e che dovrebbero cadere anche nei prossimi) la preoccupazione delle autorità è che il fiume possa esondare. La situazione è al momento sotto controllo, ma i servizi di vigilanza sono stati potenziati e proseguiranno anche nei prossimi giorni. Ossia fino a quando si protrarrà l'ondata di maltempo che ha investito la capitale, e fino a che l'acqua affluita nel Tevere nei giorni scorsi non andrà a confluire nel mare. Alla foce di Fiumicino la Polizia Locale ha chiuso le scale di accesso agli argini.

Immagine

Esondato il Lello Maddaleno a Colle Salario

Nubifragi, allagamenti, strade danneggiate e alberi caduti sono solo alcune delle conseguenze negative portate dal maltempo a Roma nei giorni scorsi. Nel quartiere di Colle Salario è esondato il Lello Maddaleno, torrente che si trova nell'omonima via appena oltre il Grande Raccordo Anulare. I volontari della Protezione Civile sono intervenuti sul posto per aiutare a mettere in sicurezza l'area, mentre la Polizia Locale ha disposto la chiusura della strada. Una situazione che ha destato grande preoccupazione tra i residenti, ma che è rimasta sotto controllo. L'attenzione sarà massima anche nei prossimi giorni: temporali sono previsti a Roma non solo nella giornata di domani, ma anche per mercoledì 6 gennaio. La situazione non è destinata a migliorare nel resto della settimana, con acquazzoni previsti anche nel weekend.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views