video suggerito
video suggerito

Terribile rapina in villa, ladri lanciano dalla finestra il cane di famiglia che muore per la paura

Hanno fatto irruzione nella villa dell’imprenditore della pizza Alberto di Pietro, della catena Alberto’s. In casa con lui, legati dai ladri armati, la moglie, le due figlie adolescenti e il povero cagnolino, che ha avuto la peggio.
A cura di Beatrice Tominic
1.182 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono introdotti nell'abitazione dell'imprenditore della pizza Alberto Di Pietro, della catena Alberto's, nella notte fra giovedì scorso, 3 aprile e venerdì 4. I tre ladri, che hanno fatto irruzione a volto coperto e armati nella villa di Torrimpietra, hanno legato l'uomo e la sua famiglia, la moglie e le figlie di 17 e 20 anni. I fatti sono avvenuti in piena notte, verso le ore tre. Con la famiglia dell'imprenditore c'era anche un cagnolino che ha iniziato ad abbaiare. Per liberarsene i banditi lo hanno lanciato fuori dalla finestra, lontano dalla recinzione di casa. Il piccolo, un chihuahua anziano, è morto d'infarto per la paura. Sul posto non appena scattato l'allarme sono arrivati i carabinieri di Civitavecchia.

Ladri fanno irruzione in casa

I ladri hanno fatto irruzione in casa dopo aver sfondato la porta d'ingresso della villa. Poi si sono diretti verso le camere. A svegliarsi, sentendo il cagnolino abbaiare, è stato proprio il padrone di casa, che si è trovato faccia a faccia (coperta) con uno dei ladri, che gli ha puntato la pistola. Poi lui, la moglie e le figli sono state immobilizzate con delle fascette.

Nella villa, però, non c'era alcuna cassaforte: i ladri sono fuggiti con una borsa di Louis Vuitton e mille euro contanti, dopo aver preso i quali sono fuggiti. Una volta scappati, l'imprenditore, che nel 2022 si è aggiudicato il terzo posto ai campionati mondiali di pizza, si è liberato. E ha fatto l'amara scoperta.

La morte del cagnolino della famiglia lanciato in aria e morto d'infarto

Non appena liberatosi dalle fascette con cui era stato immobilizzato, l'imprenditore ha effettuato l'amara scoperta: i ladri, per far stare zitto il cagnolino di famiglia, un anziano chihuahua, lo hanno lanciato fuori dalla recinzione dell'abitazione. Per la paura il piccolo ha perso la vita, probabilmente per un infarto.

Poi sono arrivati i carabinieri della compagnia di Civitavecchia, che stanno analizzando le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza per identificare l'auto utilizzata per la fuga. Poco distante all'abitazione presa di mira la scorsa notte, si trova anche quella di Maria Sole Agnelli, derubata nei mesi scorsi. Le indagini dei militari continuano anche per cercare di fare luce su eventuali collegamenti fra le due rapine.

1.182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views