Terribile omicidio a Ostia nella notte, Fabrizio Vallo ucciso a colpi di pistola davanti casa
Tra le 23 e la mezzanotte a Ostia, litorale di Roma, un uomo è stato ucciso a colpi di pistola. Il fatto è avvenuto in via del Sommergibile, tra Ostia e Fiumicno, a pochi passi dal lungomare. Fabrizio Vallo, 48 anni, pregiudicato, è stato raggiunto da diversi proiettili, almeno cinque, quando si trovava davanti al portone di casa. L'agguato sarebbe stato eseguito da almeno due sicari.
Indagini in corso: forse un regolamento di conti tra bande rivali
Delle indagini si stanno occupando i carabinieri del nucleo investigativo di Ostia. Per ora, tutte le piste rimangono aperte, ma quella più probabile è che si sia trattato di un regolamento di conti tra bande rivali, forse legato alla gestione delle piazze di spaccio.
Nel 2011 un altro agguato mortale nello stesso luogo: segnò l'ascesa del clan Spada
A pochi passi dal luogo in cui Vallo è stato ucciso, nel 2011 si è verificato un altro agguato mortale. In pieno giorno alcuni sicari hanno sparato Francesco Antonini, detto Sorcanera, e Giovanni Galleoni, detto Baficchio. A terra sono stati trovati nove bossoli. Il fatto di cronaca segna l'inizio dell'ascesa definitiva degli Spada a Ostia, l'annientamento del clan Baficchio e la conquista del territorio e delle attività criminali prima gestite da questa banda.