video suggerito
video suggerito

Terribile incidente su via Cristoforo Colombo: morto Matteo Orlandi, 19 anni, ferita grave un’amica

Matteo Orlandi, 19 anni, è morto in seguito a uno schianto avvenuto all’altezza di viale Marco Polo. Stando a quanto si apprende, la fidanzata, 18 anni, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al San Camillo.
A cura di Enrico Tata
292 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente nella notte su via Cristoforo Colombo a Roma. Matteo Orlandi, 19 anni, è morto in seguito a uno schianto avvenuto all'altezza di viale Marco Polo. Stando a quanto si apprende, la fidanzata, 18 anni, è stata trasportata d'urgenza in codice rosso al San Camillo. Il ragazzo è stato accompagnato dal 118 al san Giovanni, ma è porto poco dopo il suo arrivo.

I due viaggiavano a bordo di uno scooter elettrico preso a noleggio. Per motivi ancora da accertare, il giovane ha perso il controllo del mezzo ed è finito sull'asfalto. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia di Roma Capitale I gruppo Trevi, che stanno indagando sulla dinamica. I vigili stanno verificando le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza per accertare l'eventuale presenza di altri veicoli coinvolti nell'incidente.

Intanto la procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. Il pm Mario Dovinola, con il coordinamento del procuratore aggiunto Michele Prestipino, ha affidato agli agenti del gruppo Trevi anche l'incarico di verificare le condizioni del manto stradale. I magistrati hanno disposto anche l'autopsia per accertare un eventuale malore del conducente.

Stando a quanto riporta l'agenzia LaPresse, Orlandi è l'85esimo vittima di incidente mortale a Roma e la 112esima in provincia di Roma.

La Cristoforo Colombo si conferma come una delle strade più pericolose di Roma e d'Italia. L'ultimo incidente mortale è avvenuto circa dieci giorni fa, con l'investimento di Saverio Piccioni, titolare dello stabilimento Kursaal di Ostia. Lo scorso 19 ottobre, invece, il 18enne Francesco Valdiserri è stato investito e ucciso da un'automobile: lui camminava sul marciapiede della Colombo e una vettura l'ha preso in pieno.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views